In edicola "Il vento delle emozioni" di Pietro Errante. Un tuffo nel passato tra aneddoti e ricordi
del 2017-11-17
E' uscito nei giorni scorsi, fresco di stampa, il nuovo libro di Pietro Errante "IL VENTO DELLE EMOZIONI" un corposo volume di 284 pagine, edito da ETABETA PRINT, di Milano, nel quale l'autore ripercorre temi e vicende della sua lontana giovinezza intrecciando episodi autobiografici con fatti ed episodi della Castelvetrano e delle borgate marine degli anni 60/70/80.
Vi sono raccontati episodi, novelle, vicende accadute negli anni del boom economico, ma anche aneddoti e fatti curiosi di cui l’autore, per molti anni corrispondente del giornale di Sicilia, fu testimone diretto. Numerosi spunti di riflessione sono dedicati a fatti di cronaca e di attualità politica e sociale.
Non mancano momenti di introspezione religiosa. Nella seconda parte del volume, viene presentata una silloge di poesie e liriche ispirate dall'amore per la propria terra e per la propria famiglia. Comune denominatore dell’opera resta l'amore per l'arte e per le bellezze archeologiche e paesaggistiche del territorio.
Il libro è reperibile in alcune copie presso l'unico punto vendita a Castelvetrano, Ceramiche e Sapori di Sicilia di Vito Salluzzo in piazza Regina Margherita, di fronte alla chiesa di San Giovanni, ma è acquistabile anche presso i migliori siti on line come Amazon, Libreriauniversitaria, La Feltrinelli, Webster, Mondadori. Il nostro corrispondente Prof. Pietro Errante è alla sua terza fatica editoriale: Il VENTO DELLE EMOZIONI segue ai due volumi TRA REALTA' ED ESTASI e SOGNI DI TERRA E DI MARE, editore Lithos, di cui solo poche copie sono ancora disponibili presso lo stesso punto vendita.