• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

(Lavoro) L’Ue cerca nuovi segretari e commessi. Sono 333 i posti messi a concorso

di: Antonino Pernice - del 2017-11-17

Immagine articolo: (Lavoro) L’Ue cerca nuovi segretari e commessi. Sono 333 i posti messi a concorso

L’Unione europea è in cerca di nuovi segretari. L’ufficio europeo di selezione del personale (Epso) ha infatti bandito un concorso al fine di costituire elenchi di riserva dai quali le istituzioni europee potranno attingere per l’assunzione di nuovi funzionari segretari/commessi. Il personale selezionato svolgerà lavori d’ufficio e di segreteria, di gestione di un ufficio ed altre mansioni equivalenti.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Le domande devono essere presentate collegandosi al sito dell’Epso entro il 12 dicembre (clicca qui per il link al sito). I posti di lavoro messi a concorso sono 333, di cui 210 per la categoria SC1 e 123 per il grado SC2. È possibile candidarsi per una sola categoria e la scelta deve essere fatta al momento dell’iscrizione elettronica e non potrà essere modificata.

    Fra i requisiti richiesti il possesso di almeno due lingue ufficiali dell’Ue, la prima al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda al livello B2 (conoscenza soddisfacente).

    Per quanto concerne i titoli è richiesto o un diploma specifico della durata di almeno un anno attinente alle funzioni da svolgere oppure un diploma di scuola secondaria superiore accompagnato da un’esperienza professionale di almeno tre anni attinente alle mansioni ricercate. L’ultima opzione è l’aver svolto una formazione professionale (equivalente al livello 4 del quadro europeo delle qualifiche) di almeno un anno, seguita da un minimo di tre anni di esperienza professionale. Solo per la seconda categoria SC2 sono richiesti almeno quattro anni di ulteriore esperienza professionale ma solo se è stata acquisita dopo il conseguimento del titolo di studio e/o dell’esperienza professionale richiesti per l’accesso al concorso.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter