• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Lavoro, l'Asp di Trapani assume sei fra chirurghi vascolari e pediatri

del 2017-11-21

Immagine articolo: Lavoro, l'Asp di Trapani assume sei fra chirurghi vascolari e pediatri

Scade il 27 novembre, l’avviso pubblico, per assunzioni a tempo determinato di dirigente medico, tramite graduatorie triennali, nelle discipline di Chirurgia vascolare e di Pediatria per i presidi ospedalieri dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, aperte anche agli iscritti all’ultimo anno di specializzazione nella disciplina di riferimento. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Sono sei al momento gli specialisti in chirurgia vascolare che l’azienda intende assumere.  Le graduatorie verranno effettuate sulla base di titoli e colloquio.  I chirurghi vascolari saranno utilizzati principalmente all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, Dea di II livello, dove nelle settimane scorse, grazie a una convenzione con l’azienda ospedaliera Arnas Civico di Palermo si è data avvio alla branca di Chirurgia vascolare all’U.O.C. di Chirurgia generale.

    Nella convenzione, oltre all’attività ambulatoriale, quella di consulenza per i reparti di degenza e all’attività chirurgica - vascolare ed endovascolare – elettiva, è prevista quella  di formazione teorico-pratica per il personale che va entrando in servizio.  Ma nel nuovo atto aziendale, essendo la Chirurgia vascolare individuata come struttura complessa, è già stato bandito il concorso per il primariato.    

    “Credo che per giovani specialisti – dice il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta – sia un’opportunità stimolante, un’occasione per lavorare in un ambiente dinamico e altamente qualificato, visto che insieme ai reparti di cardiologia e di emodinamica, con la chirurgia vascolare abbiamo creato un vero e proprio polo cardiovascolare al Sant’Antonio Abate. Con i pediatri  invece – conclude Bavetta, copriremo le carenze e potremo completare gli organici di tutti i punti nascita nella provincia”.  (clicca qui per visionare il bando)

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter