• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

"Il libro bianco per Castelvetrano": mercoledì 27 la presentazione al Centro culturale Giuseppe Basile

di: Comunicato Stampa - del 2017-12-20

Immagine articolo: "Il libro bianco per Castelvetrano": mercoledì 27 la presentazione al Centro culturale Giuseppe Basile

(ph. Marcello Farruggio)

Si terrà mercoledi 27 dicembre alle 10 presso l'ex convento di San Francesco di Paola, ora Centro Culturale Giuseppe Basile sito in piazza San E.M. Escrivà a Castelvetrano, la conferenza stampa durante la quale verrà presentato il "Libro Bianco per Castelvetrano" edito a cura di  associazioni e club service che operano nel territorio di Castelvetrano.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L'iniziativa, nata da un'idea della "Spa Music" di realizzare una raccolta fondi, tramite il concerto "Pink Floyd live at Selinunte", è stata condivisa dalle sezioni locali dei club Lions, Rotary, Kiwanis Castelvetrano, Kiwanis Selinunte e dalle sezioni cittadine della Fidapa, Fildis oltre che da "Progetto Triscina".

    Insieme alla Spa Music essi hanno divulgato e contribuito alla realizzazione del concerto, svoltosi questa estate all'interno del Parco Archeologico di Selinunte, e hanno curato la scrittura del "Libro bianco per Castelvetrano" contenente le principali esperienze di volontariato, di cultura e di solidarietà a beneficio del territorio, oltre alle testimonianze delle migliori espressioni castelvetranesi nel mondo dell'arte, della musica, del cinema, dello sport.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Un omaggio alla parte buona di Castelvetrano che non è asservita a interessi di parte e presta la propria opera al servizio degli altri, interpretandone aspirazioni, speranze ed attese. Alla diffusione del "Libro Bianco per Castelvetrano" è inoltre legata una raccolta fondi in favore del Reparto oncologico dell'Ospedale Vittorio Emanuele, che potrà essere favorita con la partecipazione ad un concerto della "Spa Music" dal titolo "Libro bianco-Un futuro per Castelvetrano" in programma il 5 gennaio al teatro Selinus.

    Saranno presenti alla conferenza stampa i componenti della Commissione straordinaria, i dirigenti dell'Asp di Trapani e del Reparto oncologico del nosocomio cittadino, oltre a presidenti e soci dei club service e delle associazioni promotrici dell'evento, insieme ai rappresentanti del Tribunale del Malato. Un'occasione per far conoscere una Castelvetrano meritevole di lodi e di benevola attenzione.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1