"Il libro bianco per Castelvetrano": mercoledì 27 la presentazione al Centro culturale Giuseppe Basile
di: Comunicato Stampa - del 2017-12-20
(ph. Marcello Farruggio)
Si terrà mercoledi 27 dicembre alle 10 presso l'ex convento di San Francesco di Paola, ora Centro Culturale Giuseppe Basile sito in piazza San E.M. Escrivà a Castelvetrano, la conferenza stampa durante la quale verrà presentato il "Libro Bianco per Castelvetrano" edito a cura di associazioni e club service che operano nel territorio di Castelvetrano.
L'iniziativa, nata da un'idea della "Spa Music" di realizzare una raccolta fondi, tramite il concerto "Pink Floyd live at Selinunte", è stata condivisa dalle sezioni locali dei club Lions, Rotary, Kiwanis Castelvetrano, Kiwanis Selinunte e dalle sezioni cittadine della Fidapa, Fildis oltre che da "Progetto Triscina".
Insieme alla Spa Music essi hanno divulgato e contribuito alla realizzazione del concerto, svoltosi questa estate all'interno del Parco Archeologico di Selinunte, e hanno curato la scrittura del "Libro bianco per Castelvetrano" contenente le principali esperienze di volontariato, di cultura e di solidarietà a beneficio del territorio, oltre alle testimonianze delle migliori espressioni castelvetranesi nel mondo dell'arte, della musica, del cinema, dello sport.
Un omaggio alla parte buona di Castelvetrano che non è asservita a interessi di parte e presta la propria opera al servizio degli altri, interpretandone aspirazioni, speranze ed attese. Alla diffusione del "Libro Bianco per Castelvetrano" è inoltre legata una raccolta fondi in favore del Reparto oncologico dell'Ospedale Vittorio Emanuele, che potrà essere favorita con la partecipazione ad un concerto della "Spa Music" dal titolo "Libro bianco-Un futuro per Castelvetrano" in programma il 5 gennaio al teatro Selinus.
Saranno presenti alla conferenza stampa i componenti della Commissione straordinaria, i dirigenti dell'Asp di Trapani e del Reparto oncologico del nosocomio cittadino, oltre a presidenti e soci dei club service e delle associazioni promotrici dell'evento, insieme ai rappresentanti del Tribunale del Malato. Un'occasione per far conoscere una Castelvetrano meritevole di lodi e di benevola attenzione.