• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Lavoro, Ferrovie dello Stato alla ricerca di impiegati e tecnici a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

di: Antonino Pernice - del 2017-12-27

Immagine articolo: Lavoro, Ferrovie dello Stato alla ricerca di impiegati e tecnici a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Le Ferrovie dello Stato cercano nuovo personale. Fra le figure richieste quelle di impiegati e tecnici da assumere con contratto a tempo indeterminato presso varie società del gruppo a Roma, Milano e Napoli. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Queste le offerte di lavoro disponibili: Account corporate & trade. Le risorse saranno coinvolte nella gestione e sviluppo di un portafoglio agenzie di viaggi; individuazione nuove aziende clienti e sviluppo fatturato del portafoglio aziende assegnato; gestione e assistenza commerciale su offerta, condizioni commerciali e sistema di vendita verso il proprio portafoglio clienti; gestione commerciale dei contratti corporate e nel supporto operativo e tecnico per attivazioni, emissioni, secondi contatti e anomalie varie. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di una Laurea Magistrale in Economia ed esperienza in ruoli analoghi. Le sedi di lavoro sono Roma e Milano.

    Specialisti Innovazione, Sviluppo Canali Digitali Tra le varie attività, le nuove risorse si occuperanno della definizione dei requisiti di sviluppo dei canali digitali (quali web e app). Richiesto il possesso di una Laurea Magistrale in Discipline Economiche o Ingegneria Informatica/Elettronica con una votazione minima pari a 100/110. La sede di lavoro è Roma.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Progettisti civili Queste risorse si occuperanno della progettazione di opere civili, infrastrutture stradali e ferroviarie (come ponti, cavalcavia, sottovia, tombini, muri di sostegno e fabbricati) e della progettazione definitiva ed esecutiva geotecnica e di opere di fondazione. Il titolo di studio richiesto è una laurea in Ingegneria Civile, strutture, geotecnica o idraulica. Sede di lavoro: tre risorse a Roma (progettista Idraulico, geotecnico e disegnatore); uno a Napoli (progettista idraulico) e uno su Milano (in qualità di progettista strutture BIM).

    Referente tecnico d’offerta Questa figura si occupa di analizzare la documentazione di gara finalizzata e comprendere le necessità specifiche del cliente, dello sviluppo e redazione della documentazione tecnica di offerta e preventivazione costi di ingegneria per il lavoro richiesto. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di una Laurea quinquennale in ingegneria civile ad indirizzo trasporti ed una esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di progettista o project engineer. La sede di lavoro è Roma.

    Referente ambiente La risorsa si occuperà di effettuare i sopralluoghi nei cantieri per la verifica della corretta gestione delle tematiche ambientali (rifiuti, emissione in atmosfera, rumore, scarichi acque reflue e gestione terre e rocce da scavo), della pianificazione, esecuzione e controllo attività di monitoraggio componenti ambientali; della verifica del sistema di gestione ambientale e della conformità legislativa del cantiere. La sede di lavoro è Roma.

    Analisti CRM / Precision marketing La risorsa, inserita nell’area Commerciale Mercato di Trenitalia S.p.A., si occuperà di analisi database CRM, analisi predittive del comportamento d’acquisto utilizzando metodologie di Business Intelligence e Big Data Analysis. E’ richiesta una Laurea in discipline economiche, scienze statistiche o ingegneria gestionale e conoscenze in ambito marketing, big data analysis e applicativi di analisi di Business Intelligence. La sede di lavoro è Roma. L

    All’interno di FS ci sono diverse possibilità di inserimento anche per candidati diplomati, giovani studenti e neo laureati, oltre che a personale esperto in vari ambiti (chi ha maturato almeno da 3 a 5 anni di esperienza) e manageriale (posizioni di middle e top management). I diplomati possono  presentare domanda per lavorare in azienda come Macchinista, Operatore Specializzato della Circolazione, Capo Tecnico, Capo Treno/Capo Servizi Treno, Capo Stazione, Operatore Specializzato della Manutenzione (per il materiale rotabile), Operatore Specializzato della Manutenzione (per le infrastrutture ferroviarie), Specialista Tecnico Commerciale. Per questi profili, le assunzioni avvengono con contratti di apprendistato professionalizzante.

    Ai giovani studenti e neo laureati vine data possibilità di inserimento tramite stage formativi in diversi ambiti aziendali, tra cui Ingegneria, Sicurezza, Manutenzione, Investimenti, Immobiliari e Servizi, Produzione e Circolazione, Qualità, Marketing e Commerciale, Acquisti e Logistica, Aree di Staff.

    Per candidarsi  gli interessati possono proporre la propria candidatura alla pagina Ferrovie dello Stato Lavora con noi, il principale canale di reclutamento del Gruppo. Occorre fare attenzione alla data di scadenza di ciascuna ricerca in corso che non va oltre il giorno 21 gennaio 2018.

    Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese: oltre 70.000 persone gestiscono ogni giorno oltre 8mila treni e 250mila bus-km, trasportando in un anno circa 830 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci. Il network ferroviario è di oltre 16.700 km di rete, di cui circa 1.000 dedicati ai servizi Alta Velocità. Il Gruppo è presente in tutta Italia, nei principali capoluoghi di Provincia: Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Ancona, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari. Inoltre, FS Italiane ha esteso i propri orizzonti, con acquisizioni e partnership, anche ad altri grandi mercati, come Germania, Francia, Olanda e Nord-Est Europa.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1