• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

A Partanna torna l'assistente sociale grazie alla convenzione con il Comune di CVetrano

del 2018-03-02

Immagine articolo: A Partanna torna l'assistente sociale grazie alla convenzione con il Comune di CVetrano

Torna l’assistente sociale al Comune di Partanna. A svolgerne le funzioni,  grazie alla convenzione stipulata dall’ente locale con il comune di Castelvetrano, sarà la dottoressa Francesca Lo Coco. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La neo responsabile dell’Area dei Servizi sociali avrà una ripartizione dell’impegno orario al 50 per cento tra i due Comuni. La dottoressa Lo Coco presterà servizio a Partanna fino al 31 maggio 2018. Il Comune di Castelvetrano, per il quale la professionista lavora a tempo indeterminato, anticiperà le somme per la retribuzione che poi saranno rimborsate dal Comune di Partanna.  Il servizio di assistenza sociale si era interrotto il 1 gennaio 2018 a seguito di dimissioni della dottoressa Maria Concetta Alioto che aveva ricoperto il ruolo continuativamente dal 2014. 

    “La nomina dell’assistente sociale  – afferma il sindaco Nicolò Catania – è essenziale per assicurare la necessaria attenzione alle situazioni di disagio sociale e di emarginazione che investono particolari categorie, dai singoli alle famiglie in difficoltà socio-economica, passando per minori , anziani , portatori di handicap, immigrati. Attraverso questa importante figura professionale garantiremo gli interventi indispensabili per aiutare i soggetti che ne hanno particolare bisogno”.

    “Un sentito ringraziamento – aggiunge il primo cittadino - va alla commissione straordinaria che amministra il Comune di Castelvetrano, guidata dal viceprefetto Salvatore Caccamo, per la disponibilità e collaborazione da subito dimostrate”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter