• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Una messa "speciale" oggi al Circo Togni grazie a Don Meli. E su Facebook monta la polemica

del 2018-03-11

Una celebrazione insolita quella che si è tenuta questa mattina presso il Circo Nazionale Lidia Togni, che in questi giorni è a Castelvetrano nei pressi del Centro Commerciale Belicittà. Don Meli ha accettato di buon grado l'invito della grande famiglia Togni per celebrare la Santa Messa presso la propria struttura, che è munita di una sorta di chiesa itinerante.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Per l'occasione il Circo Lidia Togni ha aperto ai fedeli, e ai tanti bambini che sono accorsi, le porte della sua “Città” itinerante. Dopo la celebrazione Don Meli ha benedetto gli artisti del Circo ed in seguito anche i tanti animali: dai circa 40 cavalli, ai leoni, cammelli, dromedari, lama. 

    Don Meli ha chiesto agli artisti del Circo di continuare a fare con tanto amore il loro lavoro poiché portano tanta gioia, soprattutto ai più piccoli. Il Circo Lidia Togni sarà a Castelvetrano fino a domani, lunedì 12 Marzo. 

    Su Facebook non è mancata la voce del dissenso degli animalisti da sempre contrari alla partecipazione degli animali alle attività circensi. Don Meli non è voluto entrare in polemica se era opportuno  celebrare la messa dopo l’invito dei titolari del circo assieme anche ai “Ragazzi del Colibrì” che partecipano alle attività ricreative culturali della Chiesa di Santa Lucia. Si ringrazia fattivamente Antonino Bacchi per la realizzazione dell’articolo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter