Da CVetrano alla Spagna tra dolci e rosticceria. Boom di clienti per "Pick a pizza". Quando lo street food è di famiglia
del 2018-04-04
In foto: famiglia pasini benidorm
Pick a pizza. Un nome, tre significati diversi in tre lingue diverse. "Pick a pizza" è un invito a prendersi un pezzo di pizza se letto in inglese, a tagliuzzarla se letto in spagnolo ("Pica pizza") o un'espressione delusa, se pronunciata in siciliano: picca pizza!
E' con questo nome che la famiglia Pasini, castelvetranese, ha deciso di battezzare la nuova attività di fast food italiano avviata a Benidorm, città spagnola considerata la New York del Mediterraneo. Un progetto che la signora Anna e il signor Antonino, insieme ai tre figli William, Jonathan e Mikael, portano avanti con grandissima passione.
Prodotti rigorosamente siciliani, dagli anelletti a forno tipici della cultura culinaria di Palermo, al più nostrano pane nero. Ma anche rosticceria, pasticceria, cannoli e torte di compleanno. "In solo un mese, siamo riusciti a farci conoscere in tutta la città come il primo Fast Food Italiano", ci dice con orgoglio uno dei proprietari. "Con i nostri prodotti abbiamo fatto un vero e proprio boom".