• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo

Il web tra contenuti, social e cultura. Come non annoiarsi in giro per Internet

del 2018-02-27

Immagine articolo: Il web tra contenuti, social e cultura. Come non annoiarsi in giro per Internet

La rete viene spesso definita comela Biblioteca del sapere più grande del mondo. La configurazione di questo sistema mondiale consiste di centinaia di milioni di computer collegati fra loro, che raccolgono una quantità gigantesca di informazioni disponibili per un continuo e quasi illimitato aggiornamento e condivisione. In più, oltre ad essere una ricchissima fonte d’informazioni svariate, la rete è anche un’ottima fonte di divertimento. I modi da gingillare in rete sono veramente tanti, ma alcuni di essi si presentano più popolari di altri. Ecco a voi  un elenco di 5 modi per combattere la noia in rete.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Leggere le notizie e svariati blog post

    Non tutti lo sanno, ma il primo blog è stato creato nel 1994. A distanza di quasi 25 anni, il numero dei blog su piattaforme come Tumblr, Squarespace e Wordpress arrivano ad essere oltre 440 milioni. Possiamo soltanto immaginare la quantità di blogpresenti a livello mondiale, al di là delle piattaforme nominate.Impressionante?

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Internet è diventato il modo più veloce per condividere e ottenere le ultimissime informazioni su tutto:che si tratti di come coltivare le piante, truccarsi, riparare la macchina o impostare e svolgere un business. In più, esistono numerosissime piattaforme in tutte le lingue del mondo, che vi informeranno dei fatti quotidiani, o novità legate ad un qualsiasi nicchia di un qualsiasi settore. Essere aggiornati nell’era digitale è ormai un dovere, un’abitudine e un piacere e fa parte della routine quotidiana di maggior parte degli utenti della rete.

    Visualizzare i prodotti multimediali

    Prodotti multimediali ormai da tempo si sono impossessati della rete mondiale. Da quel momento in poi, niente è stato più uguale. Oggigiorno, la piattaforma YouTube è il secondo motore di ricerca a livello mondiale, subito dopo la sua maestà Google.

    Le nuove generazioni dei web surfer non vengono più accontentate da una sola categoria visiva, per cui gli editori, fornitori ed esperti di marketing devono adattarsi offrendo video, fotografie, infografiche ed altre forme visive, spesso combinate e intrecciate.

    Socializzare

    Allora, quanti profili avete su diverse piattaforme sociali? Quante persone conoscete invece che non ne abbiano nemmeno una? Tornando nel 2004 (neanche tanto lontano), al momento della fondazione di Facebook, nessuno avrebbe potuto immaginare con quale forza del fuoco ardente questo fenomeno socialeavrebbeconquistato il web.Tuttavia, è andata proprio così. Passare non solo minuti ma ore, sfogliando diversi “news feed” di Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest ed altre piattaforme simili, appartiene ad un modus vivendi usuale di un utente di Internet medio. In effetti, la quantità delle persone che passano il loro tempo guardando le foto e post altrui sulla rete, piuttosto che fare qualcos’altro, è in continua crescita.

    Giocare ai giochi digitali

    Presumibilmente, uno dei modi più rilassanti per passare il tempo sulla rete è di giocare ai giochi digitali. L’offerta conta migliaia di opzioni, con intere armate di fan, tornei, video e blog di guida su come migliorare il proprio gioco. Quelli che attirano più attenzione, sono sicuramente i giochi forniti dai siti di gioco d’azzardo digitale, con numerose slot machine ed altri giochi casinò.

    L’industria del settore del gioco d’azzardo sposta i propri confini costantemente, con un occhio sempre attento sulle novità tecnologiche che potrebbero aumentareaspetto ludico.

    Navigare in rete

    Una percentuale notevole degli utenti della rete, naviga per il puro piacere di farlo. Alcuni studi dimostrano che è possibile sviluppare una certa addizione verso l’uso della rete. Perciò, sarebbe sempre opportuno ricordarsi ogni tanto che un mondo palpabile esiste oltre i nostri schermi e che vale la pena staccare la spina di tanto in tanto.

    Fra tanti modi diversi di intrattenersi in rete, i 5 modi descritti sono quelli attualmente preferiti da tutti. Tuttavia, non è detto che altrettanti nuovi modi di sconfiggere la noia in rete non potrebbero sorprenderci in futuro.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024