A Bologna il Sindaco di S. Margherita per il progetto “La pista dei percorsi”. Previsto importante finanziamento
di: Francesco Sciara - del 2018-02-27
Ieri a Bologna il sindaco Franco Valenti per firmare le Convenzioni con i colleghi Sindaci dei 173 Comuni beneficiari delle risorse previste del Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate: più di 270 milioni di euro per progetti destinati a migliorare la qualità della vita dei cittadini nelle nostre aree degradate con progetti sociali e culturali, oltre che di riqualificazione urbana.
Un disegno di sviluppo pensato non solo per le città più grandi ma anche per i piccoli comuni. Un progetto che fa arrivare a Santa Margherita di Belice circa 2 milioni di euro.
La firma alla presenza della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Maria Elena Boschi. “Ora aspettiamo il decreto per realizzare “La pista dei percorsi” che cambierà il volto delle periferie di S. Margherita. Essere presente a Bologna con i colleghi Sindaci di tutta Italia è stata una bella esperienza, un utile momento di confronto e motivo di grande soddisfazione” dice il sindaco Valenti.
Il filo conduttore dei sette interventi finanziati è un percorso ciclo pedonale che, attraversando per circa 3 km la città, garantirà il requisito di accessibilità di tutti questi spazi, anche ai soggetti diversamente abili.