• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Riordino rete ospedaliera in Sicilia. Arriva la smentita del Ministro Grillo: "non possiamo accettare annunci infondati"

del 2019-01-11

Immagine articolo: Riordino rete ospedaliera in Sicilia. Arriva la smentita del Ministro Grillo: "non possiamo accettare annunci infondati"

Quando sembrava ormai arrivato il via libera da Roma al riordino della rete ospedaliera voluto dal governo Musumeci ecco che, a seguito anche di varie note stampa di commento, arriva una smentita direttamente dal Ministro della Salute Giulia Grillo la quale così è intervenuta a riguardo: "Apprendo dalla stampa che la Regione Siciliana avrebbe ottenuto da questo ministero e dal ministero dell’Economia un via libera incondizionato al Piano ospedaliero presentato dall'assessore alla Salute, Ruggero Razza, in attuazione del DM 70. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Mi spiace non confermare queste notizie.  Il nostro parere positivo è condizionato all'adempimento di una serie di azioni fondamentali che riguardano per esempio i pronto soccorso, i punti nascita e la rete dell’emergenza territoriale, senza le quali non può esserci alcun via libera, perché sono condizione fondamentale per la qualità del servizio e la sicurezza delle cure per i cittadini.  Non parliamo di dettagli ma di sostanza. 

    Forse Musumeci e Razza vogliono intestarsi precocemente meriti che, ahimè, questo Governo non può al momento accordare. Gli ospedali e tutta la sanità sono una cosa seria, non possiamo accettare annunci tanto baldanzosi quanto infondati, che creano illusioni ai cittadini, che oggi più che mai hanno bisogno di concretezza e non di promesse

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter