"Vuoi sposarmi?" Proposta di matrimonio durante carnevale di Sciacca. Storia di amore tra Salvatore e Alessia
di: Alessandro Indelicato - del 2019-03-06
Una proposta di matrimonio romantica e speciale, quella di Salvatore Scoma alla sua Ale, avvenuta ieri durante il Carnevale di Sciacca, in occasione del quale, anni fa, si sono conosciuti. “Grazie al Carnevale e alla sua magia, ho avuto modo di conoscere la mia futura sposa anni fa. Quindi credevo – racconta Salvatore alla redazione di Castelvetranonews - che la stessa magia potesse conclamare il nostro amore nella festa più bella e ho voluto organizzare, grazie al Maestro Coreografo Calogero Dimino e il suo gruppo mascherato Fiori d'Arancio, il primo Flashmob in un Carnevale con gruppo a tema, perché il suo gruppo parla di un matrimonio allegorico politico tra Di Maio e Salvini. – conclude il giovane - Il tutto è stato fatto in Piazza Angelo Scandaliato, davanti a tutta la città.”
Salvatore e Alessia, 27 e 25 anni (26 a giugno lei), sono fidanzati da 3 anni. Un amore autentico tra di loro, ha permesso di superare anche le avversità, come la lontananza del primo anno insieme. Alessia infatti, è originaria di Sciacca, ma vive a Varese. Galeotto fu proprio un Carnevale, durante il quale i due ragazzi si innamorarono perdutamente. Salvatore, originario di Sciacca, dopo un anno di amore a distanza, si trasferì a Varese, presa la decisione di andare a vivere insieme.
Con l’occasione del Carnevale, i due giovani innamorati sono tornati per qualche giorno a Sciacca. Salvatore ha avuto così modo di organizzato la proposta di matrimonio, in ogni particolare, proprio nel posto, dove tutto ebbe inizio. Ed è proprio a Salvatore che abbiamo posto qualche domanda.
Vi sposerete presto?
“Valuteremo nei prossimi giorni, ma vorremmo sposarci il prossimo anno in estate, sempre a Sciacca”.
Alessia sospettava qualcosa?
“No, nulla di nulla, perche gli ho sempre detto appunto, per sviarla dal mio progetto che almeno altri 2 anni dovevano passare per un passo del genere. E con la scusa di andare a vedere il gruppo mascherato del mio ex Maestro di Ballo, Calogero Dimino, l’ho convinta a venire a quell’ora in piazza”.
Piazza, dove era tutto organizzato. Salvatore, come nei film d’amore più romantici e nelle storie forse di altri tempi, si è inginocchiato, con l'anello in mano, e ha chiesto ad Alessia di sposarlo. E lei ha risposto sì.
La redazione di Castelvetranonews augura a Salvatore e Alessia un futuro roseo.