• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

(VIDEO) Parliamone, Pasquale Calamia: "Cittadini votino. Comune da riorganizzare. Precari da stabilizzare"

di: Indelicato Federico Pier Paolo - del 2019-03-30

E' andata in onda oggi una nuova puntata della rubrica "Parliamone". Ai microfoni di Castelvetranonews.it Elio Indelicato, il giornalista castelvetranese Gaspare Aiello e il candidato sindaco della coalizione di sinistra Pasquale Calamia.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Il momento più alto della democrazia é il voto. É importante che i cittadini si rechino alle urne chiunque votino. Tutti i cittadini con coscienza e conoscenza é giusto che vadano a votare".

    Questo uno dei primi commenti da parte di Calamia proprio nel giorno in cui è stato annunciato, ad esito di un sondaggio effettuato da una società di comunicazione, che il 55% dei castelvetranesi potrebbe non recarsi alle urne a causa, con tutta probabilità, di un clima di sfiducia che avvolge Castelvetrano a seguito delle numerose vicende giudiziarie.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Alla domanda su come il Sindaco debba interagire con la comunità dopo la sua elezione Calamia ha così risposto: "La politica oggi viene vista con distacco. Questo momento è importante affinché i cittadini riacquistino fiducia nelle istituzioni. Dobbiamo riappropriarci del nostro territorio e lavorare bene. Io nn ho mai fatto antimafia. Io sono Pasquale Calamia. Io rispetto le regole e la Costituzione. Io penso, come dice Don Ciotti, che la legalità é un modo di vivere".  

    Sulla questione rifiuti: "Si lavorerà molto sulla differenziata. Bisognerà chiedere alla Regione cosa vuole fare del Polo Tecnologico. Sarebbe utile come centro di compostaggio".  

    Sull'organizzazione degli uffici comunali: "La macchina amministrativa va completamente riformata. Questo paese ha bisogno di semplificazioni, che funzioni lo sportello europa e di orientamento al lavoro dei giovani". 

    Sul delicato tema del personale precario: "Il comune in dissesto può stabilizzare i precari. Ci sono i presupposti di legge per farlo".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024