• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Partanna, "dall’idea alla Start Up”. Un workshop per il futuro al G55 per creare nuove Aziende durante il laboratorio

di: Comunicato Stampa - del 2019-02-18

Immagine articolo: Partanna, "dall’idea alla Start Up”. Un workshop per il futuro al G55 per creare nuove Aziende durante il laboratorio

Un’occasione imperdibile quella proposta dal G55 Coworking/Fablab del comune di Partanna, venerdì 1° marzo alle ore 17.00, presso i locali in via Garibaldi n.63, intitolato “Motivation and Inspiration day. Pensando al futuro: dall’idea alla start up”. L’evento, organizzato in sinergia con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “D’Aguirre/Alighieri” di Partanna, porterà alla redazione di modelli da cui potranno nascere Aziende reali, rivolto quindi a tutti i giovani che vogliono creare impresa, e non lasciare questa meravigliosa terra, ma viverci, realizzando qualcosa di innovativo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Si tratta infatti di un pomeriggio altamente formativo, in cui saranno esposte tre parti teoriche, e successivamente, queste, saranno rielaborate in un laboratorio pratico “dall’idea al prototipo di Start up”. Dopo i saluti del Sindaco Nicola Catania e della dirigente del “D’Aguirre/Alighieri”, prof.ssa Francesca Accardo, i lavori si apriranno con un intervento della sociologa, dott.ssa Eufemia Papalia su “Empowerment e Motivazione”.

    Seguirà la relazione dello scrittore ed evangelizzatore dell’innovazione digitale e sociale, Alessandro Cacciato, che tratterà il tema “Le professioni del futuro”, per sottolineare una straordinaria realtà, che ci coglie impreparati: il lavoro c’è, bisogna ingegnarsi e formarsi, sulla base della rivoluzione digitale in atto.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’assessore sulle innovazioni tecnologiche, Antonino Zinnanti, interverrà invece sulle “Forme di finanziamento per le Start Up” attualmente vigenti. Infine, Alessandro Cacciato illustrerà il Business model Canvas, e dopo di ciò si proseguirà con la suddivisione in gruppi per la rielaborazione pratica su quanto relazionato, al fine realizzare un prototipo di Start up. Il workshop è gratuito.

    Per partecipare, prenotarsi su Evenbrite https://bit.ly/2SEEbdJ

    Per informazioni: [email protected] Tel. +39 340 711 1092

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1