• a3 generali
  • a3 2022 cse
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Oggi al cinema e’ il giorno del Re Leone. È già boom di incassi in tutto il mondo

di: Piero Ferro - del 2019-08-21

Immagine articolo: Oggi al cinema e’ il giorno del Re Leone. È già boom di incassi in tutto il mondo

Correva l'anno 1994, e per gli appassionati di cartoon, "mamma Disney" se ne usciva con un titolo (forse uno dei migliori di sempre), toglierei il forse perchè quel lungometraggio vinse ben 6 oscar fra cui uno importantissimo per la migliore colonna sonora, in cui si scomodarono nomi di livello mondiale vedi uno su tutti Elton John che compose e cantò in lingua originale "the circle of life" poi cantata in lingua nostrana da una bravissima Ivana Spagna.

  • clemente a7 novembre 2021
  • Ops, dimenticavo di dirvi di quale cartone stiamo parlando. "Hakuna matata" come dicevano timon e pumba "nessun problema" anche se ormai lo avrete capito “Il re Leone”. Il cartoon narrava le vicende di un cucciolo di leone “Simba” destinato a prendere il posto di re della foresta del padre Mufasa, purtroppo ucciso a tradimento, pensate un pò da suo fratello Scar invidioso del cucciolo, in una delle scene piu strazianti che un cartoon possa regalare.

    Già vi vedo, tranquilli, poi alla fine Simba ce la fa e si vendica del malvaggio zio. Potete anche portare i vostri bimbi a vedere il film o meglio il remake che uscirà nei prossimi giorni in tutti i cinema d'italia e cioè oggi. Quindi sì, stavolta la Disney ha fatto le cose in grande e non ha badato a spese, il film sarà interamente in computer grafica. Lo sviluppo è costato ben due anni di lavoro con centinaia di persone coinvolte obbligate, pensate un pò, a passare settimane in Africa e per l'esattezza in Kenya, per vedere il comportamento degli animali dal vivo.

    Confermati moltissimi degli attori e cantanti (famosissimi una su tutti Beyoncè) che hanno dato voce ai personaggi, questo vale anche nella nostra lingua con un aggiunta eccellente ovvero Marco Mengoni che canterà guarda caso "hakuna matata".

    Il film in patria ha fatto già degli incassi record pensate ben 482 milioni di dollari solo nel nord america, più 879 miloni di dollari nel resto del mondo (Italia esclusa per il momento) per un totale di.... 1361 miliardi di dollari! Beh che dire, che ci fate ancora lì, portate subito i bimbi al cinema ne vale veramente la pena "Hakuna Matata" a tutti!!!

    Guarda il Trailer ufficiale: https://www.youtube.com/watch?v=DLwmEdOsW8s

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 proposte d'arredo gulotta