• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

La musica come una missione di vita. Premio Eccellenze per Santa Ninfa nel ricordo di Serena Sciuto

del 2019-12-02

Immagine articolo: La musica come una missione di vita. Premio Eccellenze per Santa Ninfa nel ricordo di Serena Sciuto

Manca meno di un mese alla quinta edizione del “Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belìce”. Una serata che si preannuncia ricca di emozioni, spettacolo, musica e non solo. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Araba Fenice e da Castelvetranonews.it con la fattiva collaborazione dell’Associazione Palma Vitae e del Comune di Gibellina, si svolgerà sabato 28 Dicembre dalle 20.30 proprio a Gibellina e vedrà la premiazione di “eccellenze” di Castelvetrano, Campobello, Santa Ninfa, Partanna, Santa Margherita Belice, Gibellina. Luogo della manifestazione sarà la Sala Agorà nel Sistema delle Piazze. Saranno presenti i Sindaci delle rispettive città belicine, autorità militari e civili.

  • scarpinati a7
  • L’evento sarà presentato dal mazarese Vito Bono, mentre madrina della serata sarà Giusy Agueli, Presidente di Palma Vitae che, proprio durante la serata, realizzerà un defilè.

    I preparativi procedono in maniera importante – ha dichiarato Elio Indelicato – e siamo certi che sarà, come nelle precedenti edizioni, una serata gradevole all’insegna dell’ottimismo e del senso di appartenenza alla nostra terra. Ringrazio già da adesso il Sindaco di Gibellina Salvatore Sutera e il suo Vice Tonino Bonifacio per l’aiuto che ci stanno fornendo e per l’entusiasmo mostrato nel voler ospitare a Gibellina il Premio Eccellenze”.

    Pian piano verranno svelate le generalità di alcuni dei premiati. Oggi iniziamo dicendo che per Santa Ninfa il Premio avrà un significato molto particolare.

    Verrà, infatti, destinato, in memoria di Serena Sciuto venuta a mancare lo scorso Giugno, alla sua famiglia volendone ricordare di Serena la sua forza e grinta nonché la sua missione di denunciare le storture della società moderna, quali la mafia, l’emarginazione e non solo, attraverso le sue canzoni.

    Proprio la sua ultima canzone “Buonasera Signori” voleva essere un canto di denuncia contro la mafia e le sue logiche derivanti e il video, realizzato insieme al regista Fabio Pannetto, è stato apprezzato e pluripremiato a livello nazionale e non solo e tanti sono stati gli attestati di stima ricevuti. Sul palco salirà il marito Vittorio, il regista Fabio Pannetto e tutto lo staff che ha partecipato alla realizzazione del video clip.

    A consegnare il Premio sarà il Sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto