• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

Da vittima di bullismo ad un libro su Cobain. Giampiero Errante tra i protagonisti del "Premio Eccellenze"

del 2019-12-15

Immagine articolo: Da vittima di bullismo ad un libro su Cobain. Giampiero Errante tra i protagonisti del "Premio Eccellenze"

Il castelvetranese Giampiero Errante batte ancora una volta la dislessia con il suo nuovo libro, in uscita il 20 febbraio 2020, dedicato alla storia di Kurt Cobain, frontman dei Nirvana, prematuramente scomparso nel 1994.

  • scarpinati a7
  • Vittima del bullismo a causa della dislessia, Giampiero Errante ha lottato e vinto la sua sfida non solo nella vita quotidiana, ma anche con il successo letterario e nel campo socio politico e sarà uno dei protagonisti del Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belìce, che si terrà il 28 Dicembre, presso la Sala Agorà di Gibellina.

    Giampiero annuncia alla redazione di Castelvetranonews che nel suo nuovo libro spiegherà “tutta la storia dalla A alla Z di Kurt Cobain”, considerato una delle voci della generazione X.

    Lungimirante il progetto dello scrittore, fan del cantante: “I guadagni del libro non andranno a me, andranno al museo di Kurt Cobain. Sarà fondata anche un’associazione per donare la musica ai poveri: chitarre, batterie etc.. a tutti i bambini poveri..”

    Una missione lodevole, quella di Giampiero, che dopo il gran successo del primo libro “Il mio dono sei tu dislessia.”,  torna alla scrittura coniugata alla passione per la musica: “Questo è quello che ha sempre voluto Kurt Cobain, e quindi io, da ragazzo fan, vorrei regalare quel gesto che Kurt Cobain non è mai riuscito ad affrontare per diversi motivi dovuti alla vita che viveva.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto