• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Sabato a Gibellina il "Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belìce". Tra i premiati il gibellinese Carlo La Monica

del 2019-12-27

Immagine articolo: Sabato a Gibellina il "Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belìce". Tra i premiati il gibellinese Carlo La Monica

Uno dei premiati della quinta edizione del Premio Eccellenze Selinunte - Valle del Belice, sarà l’artista gibellinese Carlo La Monica che si è ritagliato una grande carriera attraverso la pittura,  la scultura e le arti applicate.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dalla distruzione del sisma del 1968 che colpì la Valle del Belice, Gibellina risorse grazie alla cultura e, in particolar modo, tramite l'esaltazione dell'arte. Oggi la nuova città, grazie all'intuizione visionaria dell'allora sindaco, il senatore Ludovico Corrao, è un museo cielo aperto, che riceve di anno in anno, sempre più visitatori da tutte le parti del mondo.

    Carlo La Monica rappresenta uno speciale testimone della rinascita della cittadina. Negli anni ha, infatti, ricoperto il ruolo di assistente tecnico di grandi artisti come Pietro Consagra, Nùnzio, Arnaldo Pomodoro e Mimmo Paladino.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La Monica è un artista apprezzato in tutto il mondo, con esposizioni presso collezioni private ed istituzioni italiane ed estere, come la Galleria Freddy Langer di Francoforte. Pluripremiato, ha ottenuto anche il secondo posto al Concorso Nazionale - Accademia Medicea di Firenze, sezione cultura.

    Appuntamento sabato 28 dicembre, a partire dalle 20.30, a Gibellina presso la sala Agorà nel sistema delle Piazze con la quinta edizione del Premio Eccellenze Selinunte - Valle del Belice.

    Sponsor della serata:

    - Caseificio Sacco di Castelvetrano

    -  Villa Catalanotto, casa di riposo, Via Serpotta, Castelvetrano

    - Discount della ceramica, presso la zona industriale a Castelvetrano

    - Studio Dentistico del Dott. Gianni Catalanotto Via Gentile, 55 a Castelvetrano

    - Centro Commerciale Belicittà

    - Azienda “Terramia” prodotti genuini in via Tagliata, 6, Castelvetrano

    - UnipolSai Castelvetrano di  Giovanni Catalano e Mauro Montalto, Via Giovanni Gentile a Castelvetrano

    - Non solo Sport di Castelvetrano presso Belicittà

    - Ke Idea a Castelvetrano

    - Pinuccia abbigliamento a Castelvetrano

     

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1