• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Il ciclismo tra passione, competizione e talento. Storia del sanfaninfese Mauro Di Prima

di: Redazione - del 2020-08-10

Immagine articolo: Il ciclismo tra passione, competizione e talento. Storia del sanfaninfese Mauro Di Prima

Talento e determinazione sono queste le prerogative di Mauro Di Prima, 19 anni  a settembre, atleta di mountain bike. Mauro inizia la carriera nel 2013 mostrando subito qualità eccezionali e talento cristallino distinguendosi nelle classifiche siciliane di cross country e gran fondo.

  • scarpinati a7
  • Nel 2019 ha ottenuto il primo posto assoluto nella Granfondo di Santa Ninfa e il secondo posto assoluto nella Granfondo EtnaMarathon. Risultati che lo hanno portato al semi professionismo.

    Mauro Di Prima 2

    Nel 2020 viene accolto nella piraz racing di Imola di Mirko Pirazzoli, biker professionista, vincitore di una Coppa Europa MTB. Lo staff di Mirko Pirazzoli  ne gestisce e programma l’attività e la crescita affinché Mauro possa  emergere e fare del ciclismo una professione.

    Oggi Mauro trascorre circa 20 ore a settimana sulla sua Mtb, per farsi trovare pronto ai prossimi impegni, nazionali e internazionali che lo attendono a partire dal 23 agosto prossimo a Floresta (ME).

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto