Partanna, sconti in bolletta per i cittadini grazie al compost. Previsti controlli
del 2021-01-23
Partanna continua ad essere virtuosa per la raccolta differenziata, e ora arriva una novità che permetterà una diminuzione della bolletta della TARI.
E’ stato infatti pubblicato un avviso per il compostaggio domestico dall’amministrazione per cui saranno distribuite le prime 100 compostiere.
La domanda deve essere inviata al link seguente, che porta alla piattaforma di inserimento della richiesta https://rebrand.ly/RichiestaCompostiera. Chi lo volesse, potrà effettuare il compostaggio a terra, purchè faccia formale domanda al comune. Tutti i cittadini, che verranno autorizzati, avranno diritto ad una diminuzione del 20% sulla parte variabile della tariffa TARI.
Ovviamente, saranno eseguite delle verifiche periodiche su tutti coloro che si appresteranno ad effettuare il compostaggio, a cui sarà eventualmente richiesta verifica fotografica, secondo quanto stabilito dal regolamento comunale del 07.07.2020 n. 45. Tutti coloro che sceglieranno il compostaggio, dovranno restituire i bidoni riservati alla raccolta dell’organico. L’avviso scade il 31 gennaio.