• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

La mia ricetta è: Insalata pollo. Ecco ingredienti e ricetta

di: Graziella Palermo - del 2021-08-29

Immagine articolo: La mia ricetta è: Insalata pollo. Ecco ingredienti e ricetta

Oggi vi proponiamo un piatto semplice da cucinare: insalata di pollo alternativa realizzata non con la solita insalata appunto ma con verdure scottate alla piastra.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Quando si dice insalata di pollo è ovvio che la mente vada direttamente a quelle belle ciotolone con insalata e pomodori e pollo ovviamente. Un buon piatto freddo estivo a cui piace aggiungere anche qualche oliva nera.

    Questa versione rivisitata con zucchine, melanzane, pachino, olive sa davvero il fatto suo. Ovviamente in questo caso abbiamo bisogno dei fornelli ma basteranno 10 minuti per preparare questo gustosissimo piatto.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Ingredienti:petto di pollo, pachino, olive, zucchine, melanzane, cipollotto.  

    Preparazione

    Tagliate il pollo a cubetti e cuocetelo su una piastra.

    Niente olio, niente grassi in cottura. Semplicmente alla piastra. Mettete il vostro pollo a cubetti in una ciotola ed aggiungete pachino tagliati in 4 parti, olive nere tagliuzzate e cipolletta fresca.

    A questo punto dedicatevi alla preparazione della caponata di verdure. Tagliate a cubetti le melanzane e le zucchine e cuocete anch’esse alla piastra. basteranno giusto 5 minuti. Le verdure devono rimanere belle croccanti. Ora mettete tutto insieme: le verdure scottate, il pollo, i pachino, la cipolletta e le olive.

    Condite con pepe, olio ed erbe aromatiche a piacere (timo o erba cipollina o basilico per esempio, o magari del curry) e la cena è servita. Aggiungete ovviamente del pane, magari integrale o di segale ed ecco fatto! E se questa insalata è una buona idea per cucinare questo tristissimo petto di pollo.

    Dottoressa Graziella Palermo  Biologa Nutrizionista

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024