Furto di rame a Castelvetrano. Tratto dell'A29 al buio
del 2011-11-28
In foto: Uno degli impianti di illuminazione interessati dal furto di rame
Ancora furto di fili di rame a Castelvetrano. Resta al buio un tratto dell’autostrada A 29 all'altezza dello svincolo di Campobello di Mazara. Nessuno si era accorto che alcuni pali dell’illuminazione del tratto di circonvallazione del doppio senso di marcia Mazara Palermo erano spenti.
Si pensava ad un normale guasto delle linee elettriche,invece era entrata in azione la “ banda dei fili di rame”. Una Ditta che si occupa di statistica veicolare aveva piazzato le apparecchiature nel detto tratto di strada ,ma gli operai non riuscivano a capacitarsi del perché non ci fosse corrente elettrica. Subito chiamati, gli impiegati dell’Anas si rendevano conto che erano stati asportati circa 100 metri di cavo dell’illuminazione esterna e dai pali e direttamente dai pozzetti.
In alcuni casi i ladri, che comunque dovevano essere esperti della materia, hanno desistito quando hanno trovato i cavi interrati e non sono riusciti a toglierli.- Più facile invece sfilarli direttamente dai pali dell’illuminazione. Sono stati sempre gli stessi operai dell’Anas a chiamare la Ditta specializzata che si occupa dell’ illuminazione per ripristinare dopo alcune ore i punti luce.
I danni ammonterebbero circa a 10.000 euro. Non è rimasto altro che sporgere dettagliata denuncia al Commissariato di PS.