• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Castelvetrano, tutto pronto per il “Ciocco Fest 2023”. Week-end nel centro storico tra musica, spettacoli e degustazioni

del 2023-03-21

Immagine articolo: Castelvetrano, tutto pronto per il “Ciocco Fest 2023”. Week-end nel centro storico tra musica, spettacoli e degustazioni

Un fine settimana di festa è quello che si prospetta a Castelvetrano nelle giornate di Venerdì 24, Sabato 25 e Domenica 26 Marzo con la festa del Cioccolato. Con il “Ciocco Fest 2023” l’Associazione dei commercianti del centro storico darà il via a una serie di eventi programmati per tutto l’anno, per riaccendere le luci di Castelvetrano e far rivivere il centro storico.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nelle giornate del 24, 25 e 26 nella via Vittorio Emanuele accoglieranno i visitatori diversi stand di degustazione del cioccolato, di prodotti tipici e laboratori creativi. In questa occasione “L’associazione commercianti Centro Storico Castelvetrano”, con piacere e gratitudine, ospiterà e darà il benvenuto a Telethon, fondazione che finanzia la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare.

    Sempre nella prospettiva di far rivivere il centro storico nel suo splendore e cultura, i commercianti metteranno in scena un evento con diversi spunti di intrattenimento. Il “Sistema delle Piazze” sarà interessato domenica 26 dall’esposizione di auto e moto d’epoca con il “club scuderie Ferrari” di Palermo e il “Vespa club” di Castelvetrano. L’Associazione “La Perla Imperiale” invece parteciperà all’evento con la sfilata in costumi d’epoca rinascimentale domenica mattina.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Si potrà inoltre vivere un itinerario culturale alla scoperta del nostro patrimonio museale ed artistico. I visitatori troveranno, sempre nella via Vittorio Emanuele n. 70, un infopoint dedicato dove ritirare una breve ma esaustiva guida turistica della città.

    La festa proseguirà con la musica dal vivo dei Mattalune sabato 25 e dei Soda Caustica domenica 26 che si esibiranno nella Via Vittorio Emanuele, dove ci saranno anche giochi per bambini e la Dance Animation.

    L’associazione dei commercianti con tutte le proprie forze, economiche e non, sta cercando di dare un segnale forte al paese e invita tutta la cittadinanza a partecipare il 24, 25 e 26 Marzo alla prima di una serie di grandi eventi a Castelvetrano. 

    Un doveroso ringraziamento va all’Amministrazione Comunale tutta, che è stata al fianco dell’Associazione Commercianti Centro Storico nell’organizzazione di questo primo evento, creando anche una linea permanente di alimentazione elettrica che permetterà, in occasione di questo primo evento ed in futuro, la libera fruizione della corrente elettrica a carico del Comune di Castelvetrano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1