• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Gibellina, interrogazione di Gibellina Attiva al Sindaco sulle condizioni manto erboso antistante biblioteca museo civico ‘L. Corrao’

del 2023-03-31

Immagine articolo: Gibellina, interrogazione di Gibellina Attiva al Sindaco sulle condizioni manto erboso antistante biblioteca museo civico ‘L. Corrao’

Il Gruppo Consiliare ‘Cantiere in Movimento - Gibellina Attiva’ ha presentato un’interrogazione al Sindaco e all’Assessore competente, chiedendo quando è stata effettuata la consegna dei lavori all’operatore economico G.V.B. Costruzioni srl Unipersonale di Palermo, e quali sono i termini contrattuali entro il quale devono essere ultimate le opere appaltate a partire dall’avvenuta consegna. Inoltre chiede di sapere quali sono i termini contrattuali entro il quale devono essere collocate le attrezzature nell’“Area Fitness Outdoor” all’interno dell’impianto polisportivo comunale ‘G. Fontana’, per mano dell’operatore economico Skyfitness srl di Treviso.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ecco di seguito la nota stampa:

  • q3 vuoto da riempire
  • “Voluto fortemente dall’Amministrazione Comunale sul finire dell’anno 2021 (per una cifra di circa 20.000 Euro), unitamente alla tensostruttura su esso innalzata (i cui costi sono riconducibili ad un altro progetto), doveva essere un luogo destinato alla lettura all’aperto ed attività didattiche per bambini, soprattutto nelle stagioni climaticamente favorevoli.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Dopo neanche due anni, si presenta malandato come le immagini evidenziano.
    Si tratta del manto in erba naturale antistante la biblioteca del museo civico d’arte contemporanea ‘L. Corrao’, di superficie pari a circa 180 mq., le cui condizioni manutentive sono ormai prossime al degrado ed al fine di consentirne il ripristino, bisognerà affrontare nuove spese a carico dell’Ente.

    Uno spazio potenzialmente interessante, lasciato all’incuria e abbandono, che denotano una carenza di cura e visione in prospettiva da parte dell’Amministrazione in carica, oltre ad un approssimativo impiego di somme pubbliche.

    Quanto sopra affermato, è provato dal fatto che si è dato priorità alla realizzazione di una tensostruttura su un manto erboso già in cattive condizioni manutentive, anziché caldeggiare la riqualificazione dei campetti basket/pallavolo della scuola primaria San Francesco e di calcetto della scuola media Papa Giovanni XXIII (ad oggi le opere risultano realizzate parzialmente), al fine di consentire ai più giovani e non di poter svolgere attività sportiva all’aperto.

    Sull’ultima precisazione, argomento di una delle cinque interrogazioni presentate all’Amministrazione Comunale dai consiglieri Agosta e Ciolino nel Consiglio Comunale dell’1 Marzo 2023, ancor oggi non si hanno risposte in merito da parte dell’Amministrazione Comunale.

    Lo stesso dicasi relativamente alla questione del ‘caro TARI’ (tassa sui rifiuti), nella quale i suddetti Consiglieri avevano provveduto a depositare un’apposita interrogazione durante la seduta di consesso civico sopradetta, e a distanza di quasi un mese è prevalso un silenzio assordante da parte dell’Amministrazione Sutera.”

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter