• A3 dottor Gianni catalanotto
  • a3 generali
  • a3bis 2022 cse

Gibellina, sospetta intossicazione alimentare a scuola. Interviene il Sindaco: “Non ci sono rischi per la salute”

di: Redazione - del 2022-11-24

Immagine articolo: Gibellina, sospetta intossicazione alimentare a scuola. Interviene il Sindaco: “Non ci sono rischi per la salute”

A seguito delle segnalazioni scritte di alcuni genitori della scuola dell’infanzia, l’ufficio ha provveduto a richiedere deduzioni scritte alla ditta appaltatrice e l’intervento all’Asp per le verifiche di competenza.
Sennonché successivamente a ciò, in data 18 Novembre è giunta segnalazione da parte del Dirigente Scolastico di “sospetta” intossicazione alimentare di “non meglio precisati” casi presso la scuola media.

  • clemente a7 novembre 2021
  • Conseguentemente, si è provveduto a formulare ulteriore contestazione alla ditta e a chiedere le dovute deduzioni in merito, nonché a reiterare la richiesta di intervento all’ASP.

    Martedì sono pervenuti dal laboratorio di Sanità pubblica dell’Asp di Trapani i risultati relativi alle analisi effettuate sui campioni prelevati in data 17 Novembre 2022, presso la sede della ditta appaltatrice.

    Il riscontro, avvenuto ieri, ha dato modo di parlare della questione in atto, con le conseguenti dichiarazioni del Sindaco Sutera:

    “Le analisi pervenute ed effettuate su campioni di “acqua destinata al consumo umano”, “pasta al ragù”, “hamburger al forno” e “patatine al forno” hanno fornito valori di parametri conformi alle normative.

    Alla luce di questi risultati - afferma il Sindaco di Gibellina Dott. Sutera - non sussistono elementi che possano ravvisare rischi di salute per i nostri ragazzi.
    Continueremo a esercitare ogni necessaria e dovuta azione di controllo volta a garantire la sicurezza igienico-sanitaria del servizio reso.”

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 proposte d'arredo gulotta