Gibellina qualificata “Città che Legge” 2022- 2023. Sutera: “Cammino virtuoso della nostra cittadina”
di: Comunicato Stampa - del 2022-11-25
“Il 17 novembre scorso è stato pubblicato l’elenco dei comuni che hanno ottenuto la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2022-2023 e Gibellina si trova tra coloro che hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento dal Cepell-Centro per il libro e la lettura.
Il riconoscimento “Città che legge” è il frutto delle tante attività di sensibilizzazione e promozione della lettura, l’adesione e realizzazione di progetti e iniziative come NPL, Libriamoci, Il Maggio dei libri, teatralizzazione di favole, portate avanti dalla nostra Amministrazione.
Gibellina ha stipulato, insieme ai comuni di Calatafimi-Segesta, Salemi, Vita, Santa Ninfa, Partanna, Poggioreale e Salaparuta, il Patto intercomunale della lettura e con Gibellina Capofila di questo patto.
“Il nostro obiettivo è quello di proseguire in questo virtuoso cammino già intrapreso, continuando a promuovere l’importanza della lettura, a partire fin dalla primissima infanzia, auspicando la partecipazione delle scuole, delle istituzioni, delle associazioni culturali e delle famiglie”.
Queste le parole del Sindaco Sutera a commento di questo piacevole dato.”