“Viaggiare Cardio-Protetti”. Concluso progetto tra Autoservizi Salemi e “Batticuore… Batti Onlus” di Marsala
di: Comunicato Stampa - del 2022-12-07
“Il 16 Novembre 2022 si è concluso un progetto che vede protagonista Autoservizi Salemi Srl e l’Associazione Batticuore…Batti Onlus di Marsala dal nome “Viaggiare Cardio-Protetti”.
L’idea nasce da Filippo Peralta e dal Dott. Gaspare Rubino, rispettivamente Responsabile della Comunicazione e degli Eventi e Presidente di “Batticuore… Batti Onlus”, e si concretizza con la realizzazione del progetto da parte del Presidente di Autoservizi Salemi srl Dott. Gaspare Marino.
Viaggiare Cardio-Protetti consiste nella formazione di autisti e personale amministrativo della società Autoservizi Salemi sulla Rianimazione Cardiopolmonare di base per Adulto, Bambino e Lattante e Defibrillazione Precoce AED (ai sensi di legge 120 del 03/04/2001 DM 18/03/2011) con conseguente rilascio dell’attestato di BLSD da parte del CSE (Centro Soccorso Emergency).
L’azienda Siciliana ha dotato i mezzi utilizzati nella lunga percorrenza, di apparecchi DAE di ultima generazione del tipo FRED PAD 1 della ditta Schiller. Inoltre, uno di questi apparecchi sarà collocato su teca esterna nell’autoparco di Autoservizi Salemi a Marsala.”