• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio politico R1

Domani al via il progetto "IoBIO Castelvetrano". Protagoniste le classi quinte della “Ruggero Settimo” e "Lombardo Radice"

del 2022-12-11

Immagine articolo: Domani al via il progetto "IoBIO Castelvetrano". Protagoniste le classi quinte della “Ruggero Settimo” e "Lombardo Radice"

Si svolgerà lunedì 12 Dicembre presso la scuola "Lombardo Radice" il workshop introduttivo del progetto “IoBIO Castelvetrano” che coinvolgerà le classi quinte delle scuole “Ruggero Settimo” e della Lombardo Radice.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • “IoBio Castelvetrano” rappresenta il format di un prodotto editoriale e multimediale innovativo che si propone di produrre un ciclo di 7 trasmissioni avente ad oggetto la promozione settore dell’Agricoltura biologica (sia dal lato della produzione che dal lato del consumo).

    Il progetto in questione si prefigge l’obiettivo di predisporre, in stretto raccordo sia con le scuole che con il territorio, un ottimo materiale divulgativo e multimediale con contenuti informativi inerenti le principali tematiche di indagine che rappresentano il fenomeno dell’Agricoltura Biologica del trapanese, ed è destinato ad bambini delle fascia 10-11 anni ed alle loro famiglie.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’obiettivo è quello di sensibilizzare i bambini e le famiglie ad un impegno condiviso sul tema della sana alimentazione, sulle buone pratiche da adottare in famiglia e nella distribuzione equilibrata dei pasti principali e dei fuori pasto.

    Lunedì 12, alla presenza delle Dirigenti Maria Rosa Barone e di Maria Luisa Simanella, di Nicola Clemenza (in qualità di Coordinatore Scientifico del Progetto), di Lina Stabile (in qualità di Coordinatore Attuativo del progetto) e dei relatori verranno delineate le linee guida attraverso cui si svilupperà il Progetto "IoBIO Castelvetrano" (Promosso dalla Regione Siciliana - Dipartimento Agricoltura) che dalle classi quinte nei suoi contenuti raggiungerà anche il pubblico di tutto Italia mediante la pubblicazione di contenuti all’interno di Castelvetranonews.it.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1