• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Sgombero migranti ex Cementificio, parla il Sindaco Castiglione: “Stato presente a Campobello. Risultato importante”

di: Comunicato Stampa - del 2023-05-25

Immagine articolo: Sgombero migranti ex Cementificio, parla il Sindaco Castiglione: “Stato presente a Campobello. Risultato importante”

«Lo Stato ha dimostrato, ancora una volta, di essere presente a Campobello e vicino alle istituzioni e alla comunità. L’attività di sgombero dell’ex cementificio è, infatti, il frutto di un’intensa attività portata avanti da Questura e Prefettura, nell’ambito di un tavolo di confronto che, negli ultimi mesi, ha visto il coinvolgimento del Comitato provinciale della Sicurezza Pubblica e dei sindaci di Campobello e Castelvetrano.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La necessità di liberare il campo, al cui interno, com’è noto, purtroppo, sono state registrate attività illecite legate allo spaccio di stupefacenti e alla prostituzione, ha costituito negli ultimi mesi oggetto di innumerevoli riunioni, a causa delle diverse problematiche di natura economica, igienico-sanitaria e sociale che oggi si sta cercando di gestire. Si tratta, dunque, di un’operazione lunga, complessa e molto delicata, che comporterà anche la bonifica igienico-sanitaria delle aree limitrofe all’ex cementificio, che dovranno essere liberate dalla grande quantità di rifiuti presenti. A nome dell’intera cittadinanza di Campobello, dunque, ringrazio sua eccellenza il Prefetto, il signor Questore, il comandante provinciale dei Carabinieri e tutti gli enti e le associazioni coinvolte, per aver portato a termine questa importante operazione, liberando il nostro Comune anche da quest’altro, terribile, male».

    Con queste parole il Sindaco Giuseppe Castiglione ha commentato le operazioni di sgombero dell’ex cementificio “Calcestruzzi Selinunte”, che sono state svolte all’alba di ieri mattina in contrada Bresciana, nel territorio di Castelvetrano, a confine con Campobello di Mazara.

    L’attività è stata coordinata dalla Questura e dalla Prefettura di Trapani e ha visto il coinvolgimento della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1