Messina Denaro, l'agenda telefonica di Andrea Bonafede offerta a Fabrizio Corona
del 2023-07-20
C'era l'agenda telefonica di Andrea Bonafede, il nome del geometra utilizzato da Matteo Messina Denaro, fra i file copiati ed in possesso del maresciallo Luigi Pirollo e del consigliere comunale di Mazara del Vallo, Giorgio Randazzo.
Emergono nuove indiscrezioni sull'operazione della Procura di Palermo che stamane ha emesso ordine di custodia cautelare ai domiciliari per i due intestatati del mandato a seguito di una indagine svolta dal Procuratore Maurizio De Lucia e dall'Aggiunto Paolo Guido.
Un vero e proprio archivio sottratto all'archivio dei Carabinieri della Compagnia di Campobello di Mazara, plico telematico suddiviso in 14 cartelle contenente verbali e testimonianze inerenti alla cattura di Matteo Messina Denaro.
La scoperta più importante evidentemente era stata l'agenda telefonica in possesso di Messina Denaro, tutti i nomi che l'ex superlatitante, con l'identità di Andrea Bonafede, in questi ultimi anni avrebbe avuto a disposizione.
Sicuramente attraverso questa serie di nomi, soprannomi, contatti, che rimangono al vaglio degli inquirenti, i due, oggi ai domiciliari,avrebbero costruito l'idea di poter vendere alla stampa pezzi segreti della latitanza di Messina Denaro.
E' notizia di poco fa che il consigliere Giorgio Randazzo, ai domiciliari, è stato sospeso dal partito di Fratelli d'Italia.