(FOTO) Cerimonia di intitolazione dello slargo davanti il monumento dei Caduti alla memoria di Lolli Indelicato
del 2024-04-26
Si è svolta ieri la cerimonia di intitolazione dello slargo davanti il monumento dei caduti alla memoria di Lolli Indelicato. L’evento ha visto il ricordo di Lolli Indelicato da parte di Concetta Santangelo in qualità di referente locale dell’Associazione Lamba Doria che, anni addietro, ha presentato la richiesta.
A seguire l’Inno di Mameli e l’intervento del Professore Francesco Saverio Calcara, del Sindaco Enzo Alfano, di don Giuseppe Undari, di Federico Indelicato e di Giuseppe Indelicato.
Presente anche la Polizia Municipale di Castelvetrano, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Penitenziaria, la Guardia di Finanza, l’Associazione Reduci Combattenti e l’associazione Nazionale Carabinieri.
Momenti di emozione nel ricordare la figura di Lolli Indelicato, custode della memoria delle vittime dei conflitti mondiali. Fu grazie al suo impegno che oggi è possibile leggere in una lapide posizionata nel Monumento ai Caduti i nomi e i cognomi dei caduti castelvetranesi nella seconda guerra mondiale di cui si era persa memoria.