Messina Denaro, scoperta una nuova utenza telefonica. Annullati gli arresti a Salvatore ed Andrea Angelo
del 2024-05-08
Escono fuori ancora diversi dettagli importanti sulla latitanza di Matteo Messina Denaro. Dalle indagini portate avanti dal Ros e della procura di Palermo è stata scoperta una nuova utenza telefonica, che è scandagliata dagli inquirenti che passo dopo passo stanno mettendo su il quadro che conterrà complici e favoreggiatori.
Matteo Messina Denaro acquistò negli ultimi due anni di latitanza, a cavallo fra il 2020 ed il 2022 due autovetture, una 500 in una concessionaria di Carini ed una Giulietta a Palermo, auto avuta fino al giorno dell'arresto. Messina Denaro andò direttamente lui nelle concessionarie a contrattarle e comprarle. Secondo le indagini dei carabinieri del Ros, coordinate dalla procura diretta da Maurizio de Lucia il boss sarebbe andato almeno tre volte.
Intanto Salvatore e Andrea Angelo, padre e figlio, di Salemi, arrestati lo scorso 16 aprile nell'ambito di un'indagine condotta dai carabinieri di Trapani e coordinata dalla DDA di Palermo sono stati scarcerati.
Salvatore Angelo era stato posto ai domiciliari, mentre il figlio Andrea era stato rinchiuso in carcere. Adesso, il Riesame di Palermo ha accolto l'istanza di libertà avanzata dall'avvocato Giuseppe Ferro di Gibellina. I reati contestati dalla Dda agli undici indagati sono associazione mafiosa, corruzione, turbativa d'asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio.