Castelvetrano in trentadue ritratti (più uno), il nuovo libro di Salvatore Di Chiara
del 2024-05-13
Da pochi giorni è stato pubblicato il secondo volume del giovane castelvetranese Salvatore Di Chiara. A un anno circa dall’uscita di “Fatterelli Castelvetranesi”, l’autore propone un nuovo percorso concentrato sui personaggi che hanno lasciato un segno tangibile nel nostro territorio.
A partire dal 1500 fino alla seconda metà del Novecento, uomini di cultura, intellettuali e “comuni” hanno trovato l’ambiente giusto per esaltare le proprie doti.
"Grazie al profondo lavoro di ricerca - oltre alla cordiale e gentile collaborazione dei dipendenti della Biblioteca comunale “Leonardo Centonze” - tutto è stato reso possibile. Inoltre, la presenza della professoressa Francesco Riggio è stata geniale. Un “tocco di classe” inaspettato. Preparata, colta e grande dispensatrice di consigli".
In un periodo critico sotto tanti punti di vista, gli esponenti “buoni” del passato rappresentano gli esempi da seguire. È doveroso coltivare nuovi sogni, aspettative e magari, obiettivi. A partire dal personaggio (più uno)!
Il libro può essere acquistato direttamente su Amazon o contattando l’autore.