Messina Denaro, niente udienza preliminare per Martina Gentile. Resta in carcere Emanuele Bonafede
di: Redazione - (fonte: ansa.it) - del 2024-06-26
I pm della Dda di Palermo Gianluca De Leo e Piero Padova hanno chiesto e ottenuto dal gip per il processo a carico di Martina Gentile, il rito immediato. La giovane madre si trova ai domiciliari a Pantelleria, località dove insegnava. Il giudizio immediato consente di "saltare" l'udienza preliminare.
Martina Gentile figlia della compagna storica di Matteo Messina Denaro, Laura Bonafede, arrestata e accusata di associazione mafiosa per aver aiutato il capomafia durante la latitanza. Nei mesi scorsi, i pm hanno chiesto 15 anni di carcere.
Resta in carcere Emanuele Bonafede, ritenuto uno dei principali favoreggiatori di Matteo Messina Denaro, cugino del geometra Andrea Bonafede, l'uomo che prestò l'identità all'ex latitante.
Emanuele Bonafede, condannato a gennaio scorso per favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena a sei anni e otto mesi, ha chiesto al tribunale del Riesame di Palermo la sostituzione della custodia cautelare in carcere con gli arresti domiciliari. Istanza respinta dai giudici. (Fonte Ansa.it)