• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Marinella, Christian Carrara e operai dell'azienda di famiglia ripuliscono lo spartitraffico in direzione Pineta

di: Redazione - del 2024-07-03

Immagine articolo: Marinella, Christian Carrara e operai dell'azienda di famiglia ripuliscono lo spartitraffico in direzione Pineta

Tanti i problemi che toccano da vicino la nostra Castelvetrano,  e tra questi c’è sicuramente quella del decoro urbano, un problema che va risolto anche con l’aiuto dei cittadini che vogliono spendersi attivamente.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Un esempio è quello di Christian Carrara, ragazzo appena ventenne, e la sua azienda di famiglia, la Geolive. 

    Nelle giornate di martedì e mercoledì Christian insieme all’aiuto di alcuni suoi operai ha provveduto a pulire il noto spartitraffico bianco, direzione Pineta, che divide la via Pindaro e la via Pitagora. Parliamo di una zona molto trafficata, sopratutto dai turisti.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Sono state rimosse le erbacce che sovrastavano lo spartitraffico, sono stati potati gli alberi di ulivo che non permettevano più il passaggio ai pedoni, è stata rimossa la spazzatura, sono state sistemate alcune mattonelle fuori posto e sono state persino tappate 3 buche pericolosissime che avevano bucato diverse gomme.

    Christian ci riferisce che è stato un lavoro duro, pesante ma che alla fine lo ha lasciato soddisfatto, perché vedere che le persone possono finalmente passeggiare o sedersi sulle panchine senza impedimenti da parte di ostacoli è un qualcosa che mi rende fiero.

    Inoltre porge i ringraziamenti al nostro sindaco Giovanni Lentini per la sua immediata disponibilità nel permettere questa pulizia e per l’interesse mostrato giornalmente con delle chiamate per sapere come andavano i lavori, i ringraziamenti di Christian vanno anche ai suoi operai che lo hanno aiutato, Michele, Vito, Gianfranco, Piero, Dario e Peppe.

    Il sogno di Christian, cosi come quello di tutti i ragazzi castelvetranesi, è quello di vedere Castelvetrano tornare a splendere, e il cambiamento passa anche da questi piccoli gesti.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter