• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

(VIDEO) Vincenzo Sturiano, assolto il Presidente del consiglio comunale marsalese e tutti gli imputati del processo a loro carico

di: Redazione - del 2024-07-05

Immagine articolo: (VIDEO) Vincenzo Sturiano, assolto il Presidente del consiglio comunale marsalese e tutti gli imputati del processo a loro carico

Assolti perchè il fatto non sussiste Sturiano Vincenzo, assistito dall’avvocato Stefano Pellegrino,  Patrizio, Badalucco Leonardo, Stella Vincenzo, Giacalone Filippo, Zichittella Gaspare Giuseppe. Ne ha dato lettura del dispositivo di sentenza la Giudice onoraria Giuseppina Montericcio nel corso dell'udienza che si è celebrata nel Tribunale di Marsala nella data odierna del 5 luglio.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Grande soddisfazione degli avvocati Cavasino, Ferrari, Canale, Titone e D'Amico: "Tutto il Collegio difensivo è pienamente soddisfatto dell'esito assolutorio del processo" -hanno dichiarato all'unisono ai nostri microfoni.

    "Siamo stati sempre fiduciosi nella giustizia e bisogna dare atto alla Giudice di aver dato seguito a quelle che erano le argomentazioni della difesa".

  • h7 immobiliare catalanotto
  • I fatti risalgono al 2017 quando al Presidente del consiglio comunale marsalese veniva contestato l’abuso d’ufficio per aver chiamato il geometra Zichittella e sollecitato, il 19 marzo 2017, l’installazione di due faretti a led sulla piazza della Chiesa Nuova di Ventrischi in occasione della celebrazione della festa di San Giuseppe.

    Zichittella, a sua volta, avrebbe chiamato due dipendenti per montare due fari. Per tal ragione, secondo il Pubblico Ministero Ignazia Uttoveggio, l’abuso d’ufficio e il furto di energia elettrica.

    A Stella veniva contestato un indebito guadagno dato che i fari, sarebbero stati installati “abusivamente e senza alcuna autorizzazione”. L’indagine è nata dalle intercettazioni alle quali era sottoposto Vincenzo Sturiano in quel periodo nell’ambito delle indagini antimafia (Operazione Scrigno) sull’ex deputato regionale trapanese Paolo Ruggirello, di cui all’epoca Sturiano era alleato politico.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter