• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Pizzaiolo del "Miros cè" è pronto per il titolo mondiale

del 2024-02-07

Immagine articolo: Pizzaiolo del "Miros cè" è pronto per il titolo mondiale

Gabriele Asaro, il pizzaiolo del Ristorante Pizzeria "Miros c’e" di Castelvetrano, al Campionato Mondiale della pizza “senza frontiere”, che si svolgerà a Rimini dal 18 al 20 febbraio. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Gabriele Asaro di Mazara oltre ad essere un rinomato pizzaiolo può contare , nella categoria “freestyle” a squadre già il podio nel 2000-2001-2002 e un secondo posto nel 2020. Al di là delle sue performance e dei tanti lusinghieri risultati avuto Gabriele Asaro, figlio d’arte, essendo il genitore un noto ristoratore assieme al fratello, nasce con la farina in mano e a 13 anni è già un provetto aiutante pizzaiolo. 

    "La pizza è un ‘arte e questa passione viene tramandata e con orgoglio posso dire che mio figlio Francesco chiamato affettuosamente “milluzzo”, aprirà la kermesse di Rimini per la sezione abilità. E’ chiaro - continua Gabriele Asaro - , che per raggiungere determinati obiettivi ci vuole passione, costanza lavoro. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Per partecipare a questi campionati di pizza acrobatica ci vogliono allenamenti costanti anche per sei mesi. Io ho avuto chiaramente un maestro, ho frequentato dei corsi di formazione adesso sono istruttore nazionale della APV (Acrobatica pizza word).

    Spesso gli avventori della Pizzeria Miros c’è ,con la nuova gestione, dove lavoro da qualche mese, mi chiedono un piccolo momento di esibizione con l’autorizzazione dei gentili titolari. Lo faccio volentieri, ma i complimenti più graditi sono quelli quando mi dicono che: gustare la mia pizza è stato uno spettacolo".  

    E allora Castelvetrano, Mazara e dintorni tutti a tifare per Gabriele Asaro, sicuri del tuo successo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024