• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Motivi della popolarità dei casinò non AAMS

di: Luca Beni - del 2024-02-09

Immagine articolo: Motivi della popolarità dei casinò non AAMS

I casinò online sono sempre più numerosi e popolari. I motivi per cui i giocatori scelgono sempre più spesso di aprire un conto di gioco su una piattaforma digitale vanno ricercati principalmente nella possibilità di accedere e giocare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, ma fra questi spiccano, sempre più spesso, i casinò online senza AAMS: quali sono i motivi di tale popolarità? In questo articolo proviamo a capire qualcosa in più.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Prima di tutto: cos’è un casinò non AAMS?

    Un casinò non AAMS è una piattaforma di gioco che non dispone di una formale autorizzazione a operare emessa dall’ente regolatore italiano. Questo organo per quasi un secolo è stato l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) ed è successivamente confluito nell’Agenzia delle dogane e dei monopoli (ADM). Per questo motivo, parlare di licenza AAMS o ADM è pressoché identico e la differenza è soltanto questione di abitudine.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Se non sono autorizzati dagli enti italiani, sono siti pericolosi?

    La risposta è no. La maggior parte dei casinò non AAMS dispone comunque della licenza emessa da un altro ente regolatore e fra i più comuni, solitamente, ci sono le autorità di Malta, di Curaçao e del Regno Unito. Seppur con requisiti leggermente diversi, e a volte più morbidi, di quelli di AAMS/ADM, le licenze rilasciate da questi organi rappresentano adeguate forme di tutela e garanzia per i giocatori, che possono così puntare senza alcun tipo di rischio, anzi, in molti casi sfruttando alcuni vantaggi che andiamo ad analizzare nelle prossime righe.

    Bonus e promozioni migliori

    I casinò non AAMS tendono a offrire pacchetti promozionali mediamente più ricchi e vantaggiosi rispetto a quelli delle piattaforme regolate dall’ente italiano. La regolamentazione italiana pone maggiori vincoli da questo punto di vista e non offre ai siti la stessa libertà di manovra di cui godono, invece, alcuni casinò online con altri tipi di licenze. I casinò non AAMS, dunque, offrono spesso promozioni molto vantaggiose, molto frequentemente il 100% sul primo deposito, oltre a bonus speciali per lanciare giochi o per attrarre giocatori verso alcune specifiche sezioni del sito.

    Puntate minime più basse, quote più alte

    Tra i principali motivi della popolarità dei casinò non AAMS, c’è la frequente possibilità di effettuare puntate minime inferiori rispetto a quelle consentite sui casinò con licenza italiana. Contemporaneamente, queste piattaforme possono offrire anche quote maggiorate rispetto ai siti italiani. Tutto ciò è solitamente possibile grazie a regole un po’ più morbide in termini di tassazione, mentre per le piattaforme italiane di solito esiste qualche limite in più.

    Maggior numero di metodi di pagamento

    La popolarità dei siti di gioco non AAMS si spiega facilmente anche per l’enorme disponibilità di metodi di pagamento, diversi dei quali spesso non sono accettati sulle piattaforme italiane. I casinò non AAMS si distinguono perché consentono di utilizzare soluzioni come i più moderni portafogli elettronici, ma molto spesso diversi tipi di criptovalute. Inoltre, anche per i metodi di pagamento più classici, condivisi anche coi siti AAMS, non è raro che i limiti minimi e massimi per depositi e prelievi siano più vantaggiosi.

    Cataloghi di gioco più ampi

    I requisiti normativi un po’ più rigidi previsti dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli rispetto alle autorità di Malta, Curaçao o del Regno Unito comportano anche la minore profondità dei cataloghi di gioco. In altre parole, solitamente i casinò non AAMS possono proporre titoli esclusivi ai quali non è possibile giocare, di norma, sui casinò italiani. Soprattutto per i giocatori più esperti, alla ricerca di esperienze più appaganti e delle novità del momento, questo può essere un vantaggio davvero enorme.

    Palinsesti più ricchi

    Di pari passo con quanto già visto per le sezioni dedicate ai più classici giochi da casinò, le piattaforme non AAMS propongono molto spesso palinsesti più ricchi rispetto ai siti di gioco italiani. Sui siti italiani, la sezione dedicata alle scommesse sportive tende a essere sempre molto simile, con un nucleo di sport inferiore e un minor numero di competizioni per ciascuno di essi, mentre sui siti non AAMS c’è ampio spazio anche per tutte le discipline che non godono di grande popolarità nel nostro Paese, ma anche corpose sezioni dedicate ai virtuali e agli e-games. Oltre a tutto questo, bisogna anche considerare che, non di rado, per gli stessi eventi i casinò non AAMS offrono un maggior numero di selezioni.

    Registrazione e gioco responsabile

    Qualche differenza si può riscontrare anche in fase di registrazione: alcune piattaforme, per esempio, consentono anche di giocare senza documenti, ma rimangono ancora una minoranza (seppure in espansione) in questo settore. In generale, uno dei motivi di tale popolarità va anche ricercato nella presenza di minori vincoli per quanto concerne le politiche di gioco responsabile, tuttavia va sempre tenuto a mente che esistono alcune abitudini di gioco potenzialmente rischiose per le quali è opportuno prestare attenzione e avere qualche restrizione in tal senso non è necessariamente un aspetto negativo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1