Gibellina protagonista della puntata di “Makari” del 25 Febbraio. “Importante visibilità a livello nazionale”
del 2024-02-17
Presentata ieri con una conferenza stampa, al teatro di San vito lo capo, la terza stagione di “Makari” la fortunata fiction in onda su Rai 1 con Claudio Gioè tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. La prima puntata andrà in onda su Rai 1 domenica 18 febbraio.
La seconda puntata del 25 febbraio il cui titolo sarà la città ideale è ambientata completamente a GIBELLINA e permetterà a milioni di spettatori di scoprire il grande patrimonio e le bellezze della nostra città: dal Cretto di Gibellina di Alberto Burri, alle grandi opere di Consagra, la montagna di sale di Mimmo e Paladino, il museo delle trame del mediterraneo, il sistema delle piazze, e tutte le altre bellezze della nostra città.
"Il ringraziamento - si legge sulla pagina Facebook del Comune - va per primo all’autore Gaetano Savatteri che ha scritto l’episodio sempre attento e vicino a Gibellina, a Ivan Ferrandes, location manager e presidente di “Filming to West Sicily”, alla Palomar che ha realizzato la puntata. A Claudio Gioè amico della città di Gibellina.
A tutti gli artisti ed eredi che hanno donato le liberatorie per le riprese delle opere e ad Antonella e Francesca Corrao per la preziosa collaborazione. Abbiamo fatto un grande sforzo per offrire la migliore collaborazione alla produzione e continueremo a migliorare il decoro della città in collaborazione con tutti i cittadini per far sì che Gibellina diventi meta turistica in materia di arte contemporanea ed enogastronomia".