• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Giudice di Pace, si lavora per il rinnovo della convenzione ed il mantenimento degli uffici

di: Redazione - del 2024-02-20

Immagine articolo: Giudice di Pace, si lavora per il rinnovo della convenzione ed il mantenimento degli uffici

Sentito in merito alla visita del Presidente del Tribunale di Marsala presso gli Uffici del Giudice di Pace di Castelvetrano l’Avvocato Salvatore Accardo, presidente dell’Associane Avvocati Valle del Belice ha dichiarato:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La presenza della Dott.ssa Alessandra Camassa e del Dirigente Amministrativo del Tribunale di Marsala, Dott. Fabio Maiani, presso gli Uffici del Giudice di Pace di Castelvetrano il 15 febbraio scorso ha rappresentato e rappresenta il riconoscimento dell’ottimo lavoro che i giudici ed il personale di cancelleria hanno svolto e continuano a svolgere nel predetto presidio di giustizia.

    Sia il Dott. Giorgio Lo Verde che il Dott. Bruno Vivona, n.q. di giudici, che il personale dell’ufficio diretto dalla Dott.ssa Rosalia Mazzara, con impegno e dedizione, infatti, hanno adempiuto a tutte le incombenze dell’ufficio e grazie a loro ed alla fattiva collaborazione degli avvocati oggi l’Ufficio del Giudice di Pace di Castelvetrano può continuare a definirsi un ufficio di prossimità ed una ricchezza per i territori di Castelvetrano e Campobello di Mazara.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il 15 febbraio, inoltre, in occasione della presentazione del progetto della rimodulazione degli spazi destinati all’ufficio ed alle aule di giustizia del Giudice di Pace di Castelvetrano che si trovano nel complesso comunale di via Sardegna, l’Associazione Avvocati Valle del Belice ha avuto anche l’opportunità di potersi confrontare con il Sindaco, Dott. Enzo Alfano e con la responsabile della Prima Direzione del Comune di Castelvetrano, Avv. Maika Giacalone, sui tempi e sulle modalità del rinnovo della convenzione per la gestione associata dell’Ufficio del Giudice di Pace di Castelvetrano tra i Comuni di Castelvetrano e Campobello di Mazara. 

    Da quanto abbiamo avuto modo di apprendere, i Sindaci ed i responsabili amministrativi del Comune di Castelvetrano e di Campobello di Mazara stanno lavorando ad una nuova intesa e a breve sarà pronta la stesura della nuova convenzione che consentirà il mantenimento del presidio di giustizia per i prossimi anni.   

    Come Associazione Avvocati Valle del Belice ed in attesa che sia formalizzata la sottoscrizione del rinnovo della convenzione, non possiamo che auspicare, anche in prospettiva del disegno di riforma della Magistratura onoraria e dell’aumento delle competenze per materia previsto nell'anno 2025, che l’ufficio diventi un polo di giustizia sempre più importante per il nostro territorio.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1