Successo per la "Festa dell'albero" svoltasi presso la Scuola media V. Pappalardo
del 2011-11-29
In foto: Un momento della manifestazione
“Festa dell’albero” nella scuola media Vito Pappalardo a Castelvetrano “Vivere la natura per amarla”: è questo l’ invito che il dott. P. Alfonzo dell’Azienda Foreste Demaniali ha rivolto ai 200 alunni delle classi prime della scuola V. Pappalardo riuniti nella palestra dell’istituto per celebrare, venerdì 25 novembre, la Festa dell’Albero di Legambiente.
Grande l’entusiasmo dei ragazzi che si sono cimentati nella lettura e nella recitazione di poesie e racconti, in coreografie e canzoni. Un premio è stato assegnato ad ogni classe partecipante; tre i disegni premiati tra i numerosi della mostra allestita dagli alunni nel cortile della scuola. Più di duecento le piantine, offerte dall’ Azienda Foreste Demaniali, donate per l’occasione ai partecipanti.
Interessanti gli interventi degli altri invitati: Elena Biondo della Riserva Naturale Grotta di Santa Ninfa, il dott. P. Gandolfo del Corpo Forestale di Castelvetrano, il dott. A. Cappello dell’Assessorato Risorse Agricole e Alimentari, F. Garofalo di Libera Castelvetrano.
Presente anche il sindaco Gianni Pompeo che, dopo essersi congratulato con i docenti organizzatori per l’iniziativa, ha voluto anche assistere alla piantumazione degli alberi eseguita dai ragazzi nello spazio verde adiacente al campo di calcetto dell’istituto.
Prof.ssa Palmeri Ermelinda
Referente del Progetto di
Educazione Ambientale