• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Risanamento Area Commerciale e Artigianale. Il candidato Lentini incontra imprese e commercianti

di: Comunicato Stampa - del 2024-04-10

Immagine articolo: Risanamento Area Commerciale e Artigianale. Il candidato Lentini incontra imprese e commercianti

Evento proposto dall'unione per Castelvetrano e dal Candidato Sindaco Giovanni Lentini denominato "Parliamone Insieme- Risanamento dell'Area Commerciale e Artigianale". Di seguito la nota per la stampa giunta in redazione.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Parliamone insieme: Per il risanamento dell'area artigianale e commerciale di Castelvetrano". L'Unione per Castelvetrano, insieme al candidato sindaco Giovanni Lentini, è lieta di invitare la cittadinanza, le imprese, i commercianti e tutti coloro interessati a partecipare all'incontro dal titolo "Parliamone insieme".

    Obiettivo è discutere e proporre soluzioni concrete per il risanamento dell'area artigianale e commerciale di Castelvetrano. In un'ottica di sviluppo sostenibile e di potenziamento dell'economia locale, sono stati individuati alcuni temi chiave che verranno approfonditi durante l'incontro:

  • h7 immobiliare catalanotto
  • 1. Comunità Energetica: Esplorare le possibilità di creare una comunità energetica
    locale, dove cittadini, imprese e istituzioni possano collaborare per promuovere l'efficienza
    energetica, l'uso delle energie rinnovabili e la riduzione dell'inquinamento ambientale.

    2. ZES Unica: Discutere delle potenzialità e delle opportunità offerte dalla normativa che disciplina la Zona Economica Speciale (ZES) Unica, con particolare riferimento al territorio di Castelvetrano, in vista dell’attrazione di nuovi investimenti, atti a favorire lo sviluppo industriale e commerciale e creare nuove opportunità occupazionali.

    3. Recupero del Centro Servizi: Esaminare le strategie per la rifunzionalizzazione del centro servizi presente nell'area artigianale, al fine di recuperarlo per renderlo attrattivo e funzionale alle esigenze delle imprese e dei cittadini.

    4. Decoro Area Commerciale e Artigianale: Manutenzione, alberazione e cura del decoro della Via Nassirya.

    Questo incontro rappresenta un'importante occasione per confrontarsi, condividere idee e proporre soluzioni concrete per il futuro del nostro territorio. La partecipazione attiva di tutti è fondamentale per costruire insieme una Castelvetrano più dinamica, competitiva e sostenibile.

    Vi aspettiamo numerosi all'incontro "Parliamone insieme" per contribuire al risanamento e alla crescita dell'area artigianale e commerciale di Castelvetrano. L’incontro si svolgerà presso Area 14 Sabato 13 Aprile alle ore 16.30".

    Unione per Castelvetrano
    Con il candidato sindaco Giovanni Lentini

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024