La castelvetranese Nicole Infranca qualificata alla finale regionale una "Ragazza per il Cinema"
di: Comunicato Stampa - del 2024-08-16
La splendida giovane 17enne castelvetranese Nicole Infranca, fisico statuario, capelli neri ed occhi neri studentessa dell’Istituto Alberghiero “Virgilio Titone” di Castelvetrano con l’hobby di fare sport, praticare la Pallavolo e di coronare il sogno di diventare una modella ma soprattutto una brave attrice si è qualificata per la finale Regionale di Una Ragazza per il Cinema che si svolgerà il 31 agosto presso la mitica Piazza Matteotti di Capo d’orlando.
Pubblico assiepato in ogni ordine di posto per ammirare lo spettacolo Miss Una ragazza per il Cinema proposto dalla Lasanzone eventi. Le Miss hanno sfilato in t-shirt, bikini, costune intero, abiti casual/sportivi ed in abiti eleganti. La serata è stata presentata magistralmente dal vulcanico Ernesto Trapanese che ha in più occasioni riscosso tanti applausi e consensi soprattutto quando ha recitato un meraviglioso monologo contro la violenza sulle donne.
Le coreografie sono state curate dalla splendida Angela titolare dell’agenzia Lasanzone eventi..
Nel corso della serata, inoltre, hanno fatto un ottimo intervento il sindaco Santina Lattuca,, in qualità di Presidente di Giuria, e l’assessore /vice sindaco Gloria Arrigo.
Tante Miss in gara e tante mascotte hanno con entusiasmo calcato la passerella mostrando sicurezza, eleganza e disinvoltura riscuotendo grandi applausi. Giuria altamente qualificata presieduta dalla giovane e spumeggiante Santina Lattuca. Sindaca del comune di Realmonte, il vicesindaco Gloria Arrigo, gli assessori Antonio Fugallo, Emanuele Fiorica.
Nel corso della serata non sono mancati momenti divertenti e proposte accattivanti quali: le canzoni anni 70/80 del duo musicale, le performance dei ballerini della scuola di ballo di Realmonte, le canzon ed il monologo del presentatore.
In merito al Concorso Nazionale hanno vinto le seguenti modelle: Allegra Sorrentino 23 anni, affascinante Miss proveniente dall’entroterra agrigentino capelli scuri e molto ricci, dal sorriso smagliante, laureanda in giurisprudenza, col sogno di diventare una grande REP si è classificata al 5° posto;
Nicole Infranca 17 anni di Castelvetrano tipica bellezza mediterranea, capelli castani e ricci studentessa dell’alberghiero V.Titone, sensuale, col sogno di diventare modella e attrice ha vinto la fascia di Miss Una Ragazza per il Cinema;
Carmen Damaso 20 anni bellezza verace di Agrigento dal fisico statuario e dallo sguardo fiero, determinato, studentessa universitaria perché vuole diventare chirurga cardiologa appassionata di corsa, col sogno di diventare scrittrice, si è classificata al 3° posto ed ha acquisito la fascia di Una Ragazza per il Cinema;
Elisa Maria Caruso 16 anni di Modica simpatica, dolce, dal sorriso accattivante studentessa del Liceo Scientifico “Galilei – Campailla”, desiderosa di calcare la passerella, col sogno di diventare medico chirurgo plastico e nel contempo una celebre attrice si è classificata al 2° posto, ha acquisito la fascia di Una Ragazza per il Cinema. Tutte e quattro le Miss sopramenzionate hanno acquisito il diritto di partecipare alle Finali Regionali del Concorso “Una Ragazza per il Cinema”.
Sofia Sirrao , 17 anni di Agrigento, affascinante teen-ager dai capelli scuri, e occhi castani , fisico statutario, studentessa del Liceo Scientifico “Raffaele Politi opzione Scienze Applicate”, legge tantissimo ha la passione di scrivere poesie si è classificata al 1° posto ha vinto la fascia di Miss “Una Ragazza per il Cinema” ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Taormina del 8 settembre 2024.
Fotografi ufficiali della manifestazioni la ditta “Luci ed ombre” di Realmonte. La serata è stata organizzata dalla ditta Lasanzone eventi coadiuvato dallo staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra e di Francesco Orlando.
Nella foto in copertina Da sx in piedi Nicole Infranca, Elisa Maria Caruso, Antonio Fugallo, Emanuele Fiorica, Sofia Sirrao Miss Realmonte e finalista nazionale, Santina Lattuca sindaco di Realmonte, Gloria Arrigo vice sindaco di Realmonte,Carmen Damaso,Allegra Sorrentino, accosciate: Rosanna Micieli, Sophia Rubino, Beatrice Incardona, Alessandra Maria Grazia Tapillo, Beatrice Di Franco.