• A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

(VIDEO) Arrestato 44enne castelvetranese in provincia di Varese, un'arsenale di armi scoperto dalla Polizia

di: Redazione - del 2025-01-24

Immagine articolo: (VIDEO) Arrestato 44enne castelvetranese in provincia di Varese, un'arsenale di armi scoperto dalla Polizia

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 44enne castelvetranese, ma residente nel comune di Taino in provincia di Varese. Si chiama Giovanni Abilone che deteneva nascosto un vero e proprio arsenale. L'uomo è ritenuto un esponente mafioso collegato a Matteo Messina Denaro, tra gli affiliati di Cosa Nostra, camorra e ‘ndrangheta, come risulterebbe da una maxi inchiesta condotta dalla DDA milanese e dai Carabinieri. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Le Forze dell’ordine poiché nell’abitazione dell’uomo a Taino, in provincia di Varese, è stato trovato un vero e proprio arsenale di armi, tra pistole, mitragliatrici, fucili e silenziatori, quindi cartucce di vario calibro. Con le armi anche 37 grammi di cocaina. Il 44enne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, armi da guerra e armi clandestine con relativo munizionamento.

    Il consorzio tra le diverse forme di criminalità organizzata, cui avrebbe fatto parte anche l’ultimo arrestato, è stato riconosciuto dal Tribunale del Riesame portando dal 2023 all’arresto di una quarantina di persone. Proseguono su tutto il territorio nazionale, da parte dei Carabinieri, gli arresti per associazione mafiosa". (Fonte Settenews.it)

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter