• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Giornata dello Sport, folla di atleti nel centro storico di Castelvetrano. Il sindaco: "Celebrati i valori della partecipazione"

di: Redazione - del 2024-09-30

Immagine articolo: Giornata dello Sport, folla di atleti nel centro storico di Castelvetrano. Il sindaco: "Celebrati i valori della partecipazione"

Gli atleti di oltre 30 associazioni sportive di Castelvetrano hanno riempito di energia il centro storico della città, dalla piazza Matteotti passando per il corso Vittorio Emanuele fino al Sistema delle Piazze, in occasione della Giornata dello Sport tenutasi ieri, domenica 29 settembre 2024, a partire dalle ore 15.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Un vero successo con esibizioni di danza, partite di calcio, tennis, pallavolo, arti marziali e non solo che hanno animato il centro storico di Castelvetrano alla presenza del sindaco Giovanni Lentini e dell'assessore Rosalia Ventimiglia. 

    Il sindaco Giovanni Lentini ha voluto esprimere il suo compiacimento per il successo dell’iniziativa: "Questa Festa dello Sport ha dimostrato come la nostra comunità sia capace di unirsi per celebrare i valori della partecipazione, dell’inclusione e del benessere. Vedere così tante persone, di ogni età, prendere parte con entusiasmo a questa giornata è stato per noi motivo di grande orgoglio e speranza per il futuro. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e, soprattutto, le associazioni sportive che hanno contribuito con passione e dedizione".

    Non è mancato il ringraziamento anche da parte dell’assessore allo sport, Rosalia Ventimiglia, che ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro di squadra per la buona riuscita della manifestazione: "Voglio ringraziare Nino Centonze, esperto agli eventi del Comune di Castelvetrano, per il prezioso supporto fornito in ogni fase dell'organizzazione, e il sindaco Lentini per la fiducia accordata. L’idea alla base di questa giornata di sport era quella di mettere in rete le associazioni, per offrire ai cittadini un panorama completo di quanto lo sport possa contribuire alla crescita armoniosa dei nostri ragazzi. La nostra ambizione era quella di ricostruire un senso di comunità che, negli ultimi tempi, sembrava essersi perso o quantomeno assopito".


    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025