(VIDEO) Messina Denaro, Giletti torna e parlarne, intervista esclusiva al castelvetranese Paolo Errante Parrino: "La mafia è un'invenzione della tv"
di: Redazione - del 2024-12-17
Massimo Giletti è tornato a parlare di Matteo Messina Denaro, con un servizio all'interno del suo programma, in onda su Rai 3, Lo Stato delle Cose, riguardante la coalizione fra mafia, camorra ed ndrangheta uscita fuori dall'inchiesta Hydra, il famigerato serpente con tre teste.
Ieri sera, come anticipato nella scorsa puntata, il conduttore ha nuovamente introdotto un servizio che un anziano personaggio, Paolo Errante Parrino, parente del cognato di Matteo Messina Denaro, Gaspare Como. Dell'ex superlatitante che Giletti non trattava dai tempi di Non è L'Arena, programma che venne chiuso suscitando scalpore sui media e che ha lasciato qualche strascico giudiziario al conduttore specialmente per la questione legata all'ospite Salvatore Baiardo.
Il nome di Paolo Aurelio Errante Parrino è inserito all'interno del procedimento giudiziario Hydra che vede coinvolte mafia, camorra e ndrangheta in affari. La figura del 77enne castelvetranese, da decenni ad Abbiategrasso, secondo gli inquirenti è importante e pare anche al di sopra del triumvirato composto da Giuseppe Fidanzati, Massimo Rosi e Gioacchino Amico,
Come anticipato è andato in onda un nuovo servizio ed un'intervista in esclusiva proprio all'anziano fedelissimo di Matteo Messina Denaro, come lo indica lo stesso conduttore, che è stato accompagnato dal suo legale di fiducia, l’avvocato Roberto Grittini. Errante Parrino attende il giudizio della Cassazione per la condanna inflitta nei due gradi di giudizio nel procedimento Hydra. L’intervista ed il servizio sono state a cura della giornalista Chiara Proietti D’Ambra che ha condotto l'approfondimento.
L'intervista integrale, come riferito dallo stesso Massimo Giletti, è durata poco più di un'ora ma in onda sono state mandate alcuni minuti. Errante Parrino ha più volte dichiarato che la "Mafia è un'invenzione della tv".