• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

"Quando il pane nero è storia di famiglia e passione. Domani riapre panificio della famiglia Termini Mistretta

di: Alessandro Indelicato - del 2020-05-05

Pane nero, biscotti tipici e non solo. Domani mercoledì 6 Maggio apre l'antico panificio della famiglia Termini. Il pane nero di casa della famiglia Termini e Mistretta sta per essere nuovamente sfornato nel nuovo punto vendita che aprirà a Castelvetrano  in Via S. S. Trinità 28 subito dopo il semaforo in direzione Trinità di Delia.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Stessa tradizione, basata su prodotti genuini, e stesso personale affiatato della precedente sede di via Pietro Di Giato (dietro struttura Inps) sempre a Castelvetrano.

    “Mai come ora, ci racconta l’imprenditrice Maria Cristina Mistretta, sentiamo tutta la preoccupazione per l’emergenza. Ci siamo attrezzati debitamente e abbiamo messo in pratica tutte le misure di sicurezza all’interno dei negozi  per salvaguadare i nostri clienti e i nostri dipendenti che non si sono mai tirati indietro. Parole d'ordine guanti mascherine, ingressi contingentati. Il pane potrà essere anche prenotato al telefono per ridurre il tempo di permanenza  dei clienti".

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Dal pane nero tradizionale, frutto di lavorazioni di farine molita a pietra dei molini Drago e Impallari con frumento grano duro siciliano, ai biscotti tradizionali con grani antichi di tumminia e non solo. Queste sono solo alcune delle eccellenze alimentari che potrete trovare presso il panificio Termini e Mistretta. 

    Circa il cambiamento delle abitudini dei consumatori, la conferma arriva dagli stessi titolari: "Molti lo acquistano per l’intera settimana, così da ridurre le uscite: il pane fresco ha il vantaggio che con il congelamento non perde alcuna proprietà, mentre invece quello industriale si. Inoltre la pagnotta è uno dei pochi prodotti pronti e finiti, facilmente trasportabili, si conserva bene e non richiede lavorazioni e trasformazioni. 

    Dal panificio alla tavola, mantiene intatta fragranza e bontà. La fatica c’è ed il sacrificio pure: ci alziamo ogni notte per garantire un prodotto sano e fresco, ma la soddisfazione di portare nelle tavole dei castelvetranesi bontà e qualità in un momento critico come questo, compensa ampiamente. Vi aspettiamo nella nostra nuova sede!"

    In bocca al lupo a Giuseppe e Maria Cristina!

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter