• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Al via Belicinema 2015. Nella Valle del Belìce il grande schermo si guarda degustando

di: Comunicato Stampa - del 2015-06-26

Immagine articolo: Al via Belicinema 2015. Nella Valle del Belìce il grande schermo si guarda degustando

L’Associazione  Culturale ‘A DISA  svolge ormai da quattro anni la propria attività di promozione del territorio della Valle del  basso Belìce , con una serie di interventi ed iniziative che coinvolgono le realtà produttive e le Amministrazioni pubbliche  dei Comuni che ivi insistono .     

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Quest’anno siamo alla 4^ edizione del cineforum itinerante BELICINEMA . Da luglio a settembre diverse strutture produttive e turistico-ricettive, come negli anni passati,  apriranno le porte  ai visitatori trasformandosi in cinema all’aria aperta. Un tour che toccherà Cantine, Oleifici e Agriturismi della Valle del Belìce regalando agli spettatori la possibilità di abbinare degustazioni eno-gastronomiche, alla visione di film DVD proiettati su maxi-schermo. 

    Il tour BELICINEMA 2015  viene presentato venerdì 26 giugno, a partire dalle ore 20,00, con una serata organizzata presso Palazzo Torralta a Salemi e dato che il tema scelto per la selezione dei film è stato  “il viaggio” , la serata propone un viaggio nella gastronomia dei paesi del mediterraneo abbinati ai vini delle cantine Musita e Corbera, un viaggio musicale alle origini della musica jazz – proposte dai “professionisti” dei NO FLUSHING JAZZ ENSAMBLE -  e uno letterario attraverso la voce e le pagine scelte da  Ermelinda Palmeri. 

    L’antipasto cinematografico propone invece un gara a premi, “indovina il film” che coinvolgerà in vari momenti tutti i partecipanti; in premio 4 Belice Food Box e un percorso benessere per due persone presso il B-Wellness del GIARDINO DI COSTANZA , offerto da Mediolanum Banca .  

    Info e prenotazioni al 327 9442194

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter