Completata la tumulazione di Messina Denaro al cimitero di Castelvetrano. FOTO e VIDEO
del 2023-09-27
Alle 9 si sono concluse le operazioni di tumulazione di Matteo Messina Denaro. La salma era arrivata alle 8:10 al Cimitero di Castelvetrano posizionata all'interno dell'auto della ditta di onoranze funebri di Edoardo Vaiana partita alla volta del capoluogo abbruzzese e dopo aver ottenuto il nulla osta è ripartita via terra direzione Castelvetrano.
Erano da poco passate le 19 di ieri quando gli uomini del GOM (Gruppo Operativo Mobile) ha ricevuto il via dal Ministero dell'Interno per iniziare il lungo "corteo" scortando di fatto l'automobile dell'azienda castelvetranese. All'interno una bara di legno di cedro, come riferiscono fonti abbruzzesi
L’auto delle onoranze funebri è stata scortata dalla polizia, ha percorso l’A29 Palermo-Mazara del Vallo, uscendo dallo svincolo di Campobello di Mazara e non da quello di Castelvetrano.Alla bas della scelta la volontà di per evitare che il corteo attraversasse il centro del paese.
Funerale vietato in forma pubblica e privata, così come da protocollo adottato per i mafiosi e per i loro parenti.
Un cordone di Polizia ha atteso nella via Marsala di Castelvetrano, al secondo ingresso, l'arrivo del "corteo" funebre.
Presenti fra i parenti intimi, la figlia Lorenza, il fratello maggiore Salvatore Messina Denaro che indossava una mascherina di protezione, le sorelle Giovanna e Bice, il cognato Vincenzo Panicola, i nipoti Francesco Allegra, Vito e Francesco Panicola, Lorenza e Maria Guttadauro e Stella Como.
GUARDA IL VIDEO
IN AGGIORNAMENTO
Per il video si ringrazia TP24.it