Controlli a tappeto in provincia, sequestrati 21 ciclomotori sprovvisti di targa a Strasatti
di: Comunicato Stampa - del 2024-09-26
I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nell’ambito di uno specifico servizio di controllo dei circoli ricreativi e attività commerciali nelle contrade di Ciavolo e Strasatti, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 21 ciclomotori ivi presenti risultati sprovvisti di targhe e dei documenti previsti per la circolazione su strada. I citati mezzi sono stati affidati alla Polizia Municipale di Marsala per la successiva rottamazione in quanto “rifiuti speciali”.
Come recita altro comunicato si è trattata di un'operazione congiunta di Polizia Municipale e Carabineri di Marsala effettuata in contrada Strasatti, che ha portato ad un corposo sequestro di motocicli. In totale 21, tutti nella disponibilità di cittadini stranieri, nonchè privi di targa e assicurazione.
Nello stesso versante sud del territorio, la squadra Annonaria della Polizia Municipale ha proceduto a controllare diversi esercizi di ristorazione (pizzerie, bar, paninoteche, fast food...). In due locali di contrada Strasatti - apparentemente classificati come Associazioni - veniva accertata la somministrazione abusiva di alimenti e bevande, tenuto conto che a consumare i pasti non c'erano soci ma normali avventori/clienti. Ai due esercizi commerciali abusivi sono state inflitte sanzioni per complessive 10 mila euro.